Siamo il Napoli
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

PAGELLE| Lazio-Napoli 1-2: Ke gol! Kim e Rrahmani un muro; Kvara mette tutti a dormire

Le pagelle di Lazio-Napoli:

MERET 6,5 – Ottima prestazione per il friulano, determinante sul colpo di testa di Pedro e sui corner. Per poco non ferma Zaccagni.

DI LORENZO 6,5 – Il capitano azzurro torna al suo livello: incertezza in occasione del gol, poi si riprende alla grande e prende possesso della fascia destra.

RRAHMANI 6,5 – Prende cemento, mattoni, cazzuola e alza il muro al limite dell’area. Resta attaccato ad Immobile per tutta la gara senza mai concedergli spazio disponibile.

KIM 7 – C’è chi lo battezza il nuovo “comandante”, lui in attesa dei gradi realizza il secondo gol stagionale pareggiando i conti e riprendendo la gara. Pecca di insicurezza e precisione in fase di impostazione.

RUI 6,5 – Spalletti lo tiene bloccato per fermare Felipe Anderson e lui rispetta gli ordini: tiene botta al bene in meglio. Rischia con Lazzari

ANGUISSA 7 – Ennesima prestazione da incorniciare per il camerunense, che serve un cioccolatino a Kvara che scarta alla grande. E’ sempre il primo ad arrivare sulle seconde palle, fa valere il fisico e la grande tecnica.

LOBOTKA 6 – Sarri costruisce una gabbia attorno allo slovacco, con Milinkovic sempre a schermarlo. Riesce ugualmente a gestire la palla e trovare linee di passaggio importanti.

ZIELINSKI 6 – Prestazione a fasi alterne per lui, tra le linee fa più male che da mezz’ala. Riesce a ritagliarsi il giusto spazio per spingere. Sfiora il gol di testa.

LOZANO 6 – Inizio di partita importante per il messicano poi è costretto ad uscire per infortunio.

OSIMHEN 6 – Colpisce un palo di testa, poi prova a mettersi in proprio ma Provedel gli nega la gioia del gol. Nel finale lotta con Romagnoli per far risalire i suoi e alleggerire la pressione.

KVARATSKHELIA 7,5 – Il georgiano rialza la testa dopo due prestazioni da calciatore normale, ha abituato tutti troppo bene. Realizza un gol pesantissimo, nel primo tempo spacca il palo dopo una giocata da circo.

POLITANO 6,5 – Entra benissimo in campo, pronti via mette Kvara in porta dopo una serpentina. Ottimo il lavoro in doppia fase, nel finale i suoi strappi risultano importanti.

ELMAS 6,5 – Il macedone si scambia di posizione con Raspadori e tra le linee riesce a fare male con inserimenti e giocate di livello.

RASPADORI 6,5 – Da esterno sinistro si comporta benissimo, prezioso nei ripiegamenti difensivi e negli alleggerimenti. Oggi più incisivo in copertura che in fase offensiva.

NDOMBELE S.V.

OLIVERA S.V.

SPALLETTI 7 – Ripropone la squadra vista nelle prime giornate e non sbaglia. I titolarissimi rispondono sul campo ai primi mormorii dopo il pareggio col Lecce. Grande carattere e personalità dopo il gol lampo di Zaccagni. Bene la lettura della partita e la scelta dei cambi.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il nostro giudizio sulla gara odierna degli azzurri disputata al Castellani contro l'Empoli...

Dal Network

Importante vittoria della squadra di Gasperini in chiave Champions League, il Napoli non riesce a...

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Altre notizie

Siamo il Napoli