Siamo il Napoli
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

PAGELLE| Rangers-Napoli 0-3 che esordio per Raspadori, bene Ndombele. Zielu come Nino

Pagelle Rangers-Napoli 0-3:

MERET 7 – Nel primo tempo compie due interventi eccellenti, bene anche nelle uscite alte. Mostra sempre miglioramenti

DI LORENZO 6,5 – Ottima partita del capitano azzurro che tiene bene il diretto avversario e quando spinge crea sempre qualche pericolo.

RRAHMANI 6 – Ha la mente un po’ offuscata ad inizio gara e commette diversi errori in impostazione, poi si riprende. Bene nei duelli aerei.

KIM 6,5 – Il gigante sudocreano si fa valere fisicamente, vince tanti duelli e fa molti anticipi. Da rivedere il lavoro palla al piede.

RUI 6 – Ha qualche difficoltà sugli attacchi di Tavernier, non riesce ad esprimersi in fase offensiva.

ANGUISSA 7,5 – Giganteggia in mezzo al campo: fisico, qualità, tecnica ed anche generosità, prezioso l’assist per Ndombele.

LOBOTKA 7 – Ottima prestazione in cabina di regia, rispetto alle gare precedenti ha più spazio e riesce a giostrare come vuole.

ZIELINSKI 6,5 – De Gregori cantava “Ma Nino, non aver paura di sbagliare un calcio di rigore, non è mica da questi particolari che si giudica un giocatore. Un giocatore lo vedi dal coraggio, dall’altruismo, dalla fantasia”, mai parole furono più azzeccate per la serata di Piotr. Sbaglia il rigore, che nasce da una sua invenzione, ma ha coraggio per tirarlo di nuovo e non si butta giù.

POLITANO 8 – Che partita di Matteo! Il rigore battuto da magistrale, un lavoro difensivo da mostrare nelle scuole calcio e tanta personalità sulla destra. Serata perfetta.

SIMEONE 6,5 – Lotta per tutta la partita con i due centrali, si procura il rigore sbagliato da Zielinski e si sacrifica in pressing. Bene il lavoro spalle alla porta a sostegno dei compagni.

KVARATSKHELIA 7 – Fa impazzire tutta la fascia sinistra dei Rangers, il rigore che sblocca il match nasce da una sua iniziativa. Manca ancora il gol europeo, ma è sulla strada giusta.

RASPADORI 7,5 – Serata da sogno per lui: esordio con gol in Champions League. E’ in un magic moment e se lo gode tutto. L’azione del gol è da accademia.

OLIVERA 6,5 – Eccellente l’ingresso in campo: ottimo il lavoro di assistenza sul 2-0 di Raspadori.

ZERBIN 6 – Passa dalla Serie B alla Champions e non sente pressione. Entra con tanta voglia e prova anche il tiro da fuori.

NDOMBELE 7 – La sua esperienza internazionale si vede tutta: gran fisico, tecnica sopraffina e inserimento decisivo col gol.

ELMAS S.V. 

SPALLETTI 7,5 – Gara eccellente dei suoi: primo tempo di studio, ripresa da killer. Legge benissimo la gara e azzecca i cambi: Raspadori e Ndombele chiudono la gara. Prova di maturità in uno stadio importate.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il nostro giudizio sulla gara odierna degli azzurri disputata al Castellani contro l'Empoli...

Dal Network

Importante vittoria della squadra di Gasperini in chiave Champions League, il Napoli non riesce a...

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Altre notizie

Siamo il Napoli