Siamo il Napoli
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

PAGELLE| Milan-Napoli 1-2: Meret saracinesca, Politano glaciale. Che gol Simeone!

Pagelle| Milan-Napol:

MERET 8 – Compie un miracolo su Giroud nel primo tempo, si ripete su Krunic poco dopo. Benissimo palla al piede e nelle uscite. Ennesima grande prestazione.

DI LORENZO 6,5 – Tiene benissimo Krunic e Theo Hernandez nel corso della gara, spinge di meno ma è importantissimo nel gioco aereo.

RRAHMANI 7 – Duello fisico per 90′ con Giroud, vince tanti duelli di testa e fisici, legge benissimo molte situazioni pericolose e li risolve in modo efficace.

KIM 7,5 – Prestazione monumentale del sudcoreano che nel finale salva il risultato con un intervento da applausi, esultanza più che giusta. Posizionamento, letture e marcature da applausi.

RUI 6,5 – Partita difensiva di altissimo livello, tiene bene la posizione su Diaz e Saelemaekers, si limita la fase offensiva ma serve un assist al bacio per il cholito.

ANGUISSA 7 – Il suo dominio a centrocampo non sorprende più. Inizia a rilento ma conclude ad un livello altissimo. Lotta su tutti i palloni e offre tanta qualità allo stesso modo.

LOBOTKA 7,5 – Maestro Stanislav presente! Lo slovacco fa un secondo tempo da far vedere nelle scuole calcio: sempre ben messo negli intercetti, utilizza il fisico perfettamente, legge le intenzioni avversarie in largo anticipo e fa ripartire i suoi. Sempre più direttore d’orchestra.

ZIELINSKI 6,5 – Piotr c’è anche se non sul tabellino. Il polacco nel primo tempo studia bene come fare male agli avversari, poi svaria per tutto il fronte offensivo senza dare punti di riferimento ai due mediani rossoneri. E’ un leader silenzioso, ma in campo si fa sentire molto bene.

POLITANO 7,5 – Come a Glasgow non sbaglia dal dischetto. Rivela di aver calciato in malo modo e di essere stato fortunato, a noi non importa. Al grande appuntamento si presenta e fa bella figura. Eccellente il lavoro in copertura su Theo, che non a caso sfonda solo dopo la sua uscita.

RASPADORI 6 – Tanta corsa e voglia di incedere ma i due centrali rossoneri lo sovrastano fisicamente. Si crea una buona occasione nella ripresa ma viene chiuso all’ultimo.

KVARATSKHELIA 6,5 – Il georgiano va a fiammate: fa ammonire mezza difesa in 45′, poi si procura il rigore con un gioco di prestigio. Spesso però si perde in tocchi leziosi e si intestardisce, sciupando occasioni importanti.

SIMEONE 7,5 – Che impatto del cholito! Realizza un gol stupendo e regala 3 punti ai suoi, corre e pressa tutti i difensori in fase di non possesso. Ha spirito di sacrificio e lo dimostra sempre.

ZERBIN 5,5 – Fa scappare Theo in modo troppo facile in occasione del pareggio, e ha un contraccolpo psicologico. Va vicino al gol con un bel diagonale, meglio nel finale.

ELMAS S.V.

NDOMBELE S.V.

OLIVERA S.V.

DOMENICHINI 6,5 – Ammette una falsa partenza, poi però la squadra cresce tantissimo. Sostituisce Spalletti nel migliore dei modi, coi 3 punti su un campo difficile, ma è bravissimo a tenere alta la concentrazione fino alla fine. Su Zerbin erano giuste le intenzioni, ma ci voleva più lucidità. Azzeccato il cambio Simeone.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il nostro giudizio sulla gara odierna degli azzurri disputata al Castellani contro l'Empoli...

Dal Network

Importante vittoria della squadra di Gasperini in chiave Champions League, il Napoli non riesce a...

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Altre notizie

Siamo il Napoli