Napoli: con Kim e Kvaratskhelia, ADL vince due volte

De Laurentiis

Napoli, ADL ha fatto un doppio affare in estate

La scorsa estate il Napoli ha acquistato Kim Min-Jae e Khvicha Kvaratskhelia, due elementi che hanno avuto un impatto pazzesco con la Serie A, sbaragliando tutti i dubbi e le incertezze. Nello scacchiere di Luciano Spalletti sono diventati fondamentali, attirando fin da subito le attenzioni di tante big europee. Ma per ADL l’affare è stato doppio: oltre ai risultati sul campo, i due giocatori hanno avuto anche un grosso impatto nel settore marketing. Il capo dello sviluppo internazionale del Napoli Tommaso Bianchini, alcuni giorni fa ha annunciato a CalcioNapoli24: “Sfruttando i diritti d’immagine dei singoli calciatori, si può creare un effetto Marvel: avere supereroi in rosa con peculiarità uniche”. La strategia del club è chiara: sfruttare al massimo la fama che questi calciatori hanno nei loro paesi, espandere l’importanza del brand a livello mondiale.

La Corea del Sud è la quarta potenza economica asiatica, che acquista circa il 5% dei beni di lusso mondiali. Un’economia in netta ascesa, spinta dalla voglia di esaltare i propri beniamini in giro tra Europa e Stati Uniti.

La Georgia invece ha un altro tipo di mercato in espansione: quello dell’intrattenimento. Il settore creativo è un dei fattori principali del PIL, basti pensare che la nazione offre incentivi a chi investe in intrattenimento digitale e cinematografico. Kvaratskhelia è lo sportivo più famoso del Paese, gli azzurri hanno unito utile e dilettevole per aggiudicarsi un doppio affare.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Juanlu Sanchez sarebbe un acquisto di importanza capitale, per svariati motivi...
musah sanchez
Musah va contestualizzato, non giudicato per il nome. Un processo che andrebbe fatto per ogni...
La rosa del Napoli sta aumentando di valore sotto molti aspetti: ecco alcuni dati interessanti...

Altre notizie