Siamo il Napoli
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Napoli: con Kim e Kvaratskhelia, ADL vince due volte

De Laurentiis

Napoli, ADL ha fatto un doppio affare in estate

La scorsa estate il Napoli ha acquistato Kim Min-Jae e Khvicha Kvaratskhelia, due elementi che hanno avuto un impatto pazzesco con la Serie A, sbaragliando tutti i dubbi e le incertezze. Nello scacchiere di Luciano Spalletti sono diventati fondamentali, attirando fin da subito le attenzioni di tante big europee. Ma per ADL l’affare è stato doppio: oltre ai risultati sul campo, i due giocatori hanno avuto anche un grosso impatto nel settore marketing. Il capo dello sviluppo internazionale del Napoli Tommaso Bianchini, alcuni giorni fa ha annunciato a CalcioNapoli24: “Sfruttando i diritti d’immagine dei singoli calciatori, si può creare un effetto Marvel: avere supereroi in rosa con peculiarità uniche”. La strategia del club è chiara: sfruttare al massimo la fama che questi calciatori hanno nei loro paesi, espandere l’importanza del brand a livello mondiale.

La Corea del Sud è la quarta potenza economica asiatica, che acquista circa il 5% dei beni di lusso mondiali. Un’economia in netta ascesa, spinta dalla voglia di esaltare i propri beniamini in giro tra Europa e Stati Uniti.

La Georgia invece ha un altro tipo di mercato in espansione: quello dell’intrattenimento. Il settore creativo è un dei fattori principali del PIL, basti pensare che la nazione offre incentivi a chi investe in intrattenimento digitale e cinematografico. Kvaratskhelia è lo sportivo più famoso del Paese, gli azzurri hanno unito utile e dilettevole per aggiudicarsi un doppio affare.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Sudakov
A queste condizioni, il Napoli non dovrebbe prendere Sudakov. Potrebbe richiedere un esborso economico fin...
Napoli
In 30 incontri, i camini hanno ottenuto 13 successi contro le 11 toscane, ma solo...
Fabio Cannavaro
Fabio Cannavaro non è l'allenatore giusto per il Napoli, al momento. Una soluzione che, per...

Dal Network

Importante vittoria della squadra di Gasperini in chiave Champions League, il Napoli non riesce a...

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Altre notizie

Siamo il Napoli