Siamo il Napoli
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

PAGELLE| Napoli-Sassuolo 4-0: Osimhen straripante! Kvara inventa calcio, Meret in grande spolvero

PAGELLE| Napoli-Sassuolo: Osimhen ne fa 3, Kvara-show. Benissimo Meret

MERET 7,5 – Prestazione incredibile del portiere friulano che in un 4-0 a favore compie una serie di interventi determinanti, mostrando il suo talento nell’uno contro uno e nella reattività.

DI LORENZO 6,5 – Si stacca con una certa insistenza dalla linea di difesa e fa malissimo al Sassuolo. Passano da lui i primi due gol di oggi.

KIM 7 – Gioca una gara eccellente, con interventi decisi, anticipi netti e colpi di testa efficaci. Continua la sua crescita personale con la palla tra i piedi.

JUAN JESUS 6,5 – In alcune occasioni si perde gli inserimenti di Frattesi o i tagli di Pinamonti ma gioca una gara pulita e precisa in marcatura.

MARIO RUI 7 – Sfiora l’eurogol dopo un’azione personale, solo Consigli gli nega la gioia, poi sforna un assist al bacio per Kvaratskhelia. Sulla sinistra prende tantissimo spazio e fa male alla retroguardia neroverde.

ANGUISSA 6,5 – Rientrava oggi dall’infortunio ma sembra non essere andato mai via: unisce quantità e qualità in mezzo al campo, facendo valere muscoli ed esperienza. Bentornato Frank.

LOBOTKA 6,5 – Pulisce un’infinità di palloni nella zona centrale del campo, tocchi netti e precisi a favore dello sviluppo dell’azione.

ZIELINSKI 5,5 – Forse il meno brillante in campo quest’oggi, fatica ad incidere ma non manca quando c’è da spingere e fare male in pressione.

LOZANO 7 – Il chucky sfodera una gara di alto livello sulla fascia: punta tanto, crossa spesso e fa dei movimenti a favore dei compagni.

OSIMHEN 9 – Oggi è inarrestabile! Sblocca da rapace dopo 4′, poco dopo raddoppia leggendo in anticipo l’idea del compagno e chiude la gara approfittando di un errore avversario. Non solo gol per lui però, tanto sacrifico e disponibilità per i compagni nello sviluppo dell’azione. Straripante!

KVARATSKHELIA 8 – Ringrazia la macchia rossa presente in tribuna arrivata per lui dalla Georgia con una super prestazione: due assist e un super gol per lui. Nella ripresa accusa qualche problema fisico, ma nulla di grave.

ELMAS 6,5 – Più nel gioco rispetto alle volte in cui è subentrato, Spalletti gli concede minuti importanti e lui prova a ripagarlo. Si butta spesso nello spazio ma offre comunque un grande apporto in fase di palleggio.

NDOMBELE 6,5 – Il suo percorso di crescita continua e i segnali si vedono. Il passo claudicante c’è ancora, ma con un fisico del genere è difficile apparire più fluido. Bene palla al piede e negli inserimenti in area.

RASPADORI 6 – Sfiora il gol dell’ex con una punizione magistrale, prova ad accendersi al limite dell’area ma tocca pochi palloni giocabili.

DEMME 6 – Ha il merito di far espellere Laurienté, si cala bene nella parte di regista basso per far rifiatare Lobotka.

ZANOLI 6 – Primi minuti in campionato per lui ma non si emoziona, si esibisce in un coast to coast che per poco non si chiude con un gol.

SPALLETTI 7 – Prepara la gara nel migliore dei modi, la squadra sa sempre cosa fare e non va mai in difficoltà. Lancia Anguissa dal 1′ dopo l’infortunio e il campo gli dà ragione. Gestisce benissimo le forze e il minutaggio dei “titolari del secondo tempo”.

Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il nostro giudizio sulla prestazione degli uomini di Francesco Calzona, nella gara giocata contro l'Inter...
Il nostro giudizio sulla gara disputata dagli azzurri questa sera contro la squadra di Juric...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica,...

Altre notizie

Siamo il Napoli