Siamo il Napoli
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Il Napoli perde contro il Liverpool… e menomale! Gli alieni preparano un nuovo lancio

Napoli, ad Anfield la prima sconfitta stagionale degli azzurri

Il Napoli ieri sera ha trovato la prima sconfitta stagionale. Il KO è arrivato ad Anfield, contro il Liverpool, nell’ultima giornata di Champions League… e menomale!

Gli azzurri hanno iniziato la stagione nel migliore dei modi: trovando 15 vittorie, 2 pareggi e 1 sconfitta, giocando sempre un calcio propositivo, ottenendo il primo posto in Serie A ed in Champions League. Non a caso gli azzurri hanno il miglior attacco in entrambe le competizioni. I numeri della squadra di Spalletti sono spaventosi e soprattutto inaspettati: il mercato estivo lasciava pensare più ad una stagione di assestamento che di dominio, ma il tecnico di Certaldo è riuscito a lavorare nel miglior modo possibile e con un gruppo rivelatosi più unito e consapevole che mai.

Il calcio espresso da Kvaratskhelia e compagni impressiona l’Europa, le parole di rispetto ed esaltazione di Klopp non sono di circostanza. Tutte le prestazioni hanno mostrato carattere da parte degli azzurri: calma, controllo, idee chiare, difesa solida e affondi letali. Caratteristiche che hanno portato la squadra a non perdere mai, almeno fino a ieri sera. Il dato dell’imbattibilità ha perseguitato gli azzurri per diverse settimane, assottigliando sempre di più il numero delle formazioni appartenenti a questa categoria, portando allo stesso tempo blasone e pressione.

La prima sconfitta stagionale non poteva arrivare in modo migliore: giocando a viso aperto su un campo come Anfield, contro una squadra come il Liverpool, trovando anche il vantaggio poi annullato, pagando dazio solo per la differenza di stazza, ma soprattutto senza conseguenze. Gli azzurri cadono ma non si sbucciano nemmeno le ginocchia: primo posto portato a casa e anche meritatamente. In aereo, nel viaggio di ritorno, i giocatori hanno reagito alle parole di Spalletti con un lungo applauso ed una festa, a dimostrazione di non aver subito nessun contraccolpo psicologico, ma di essersi alleggeriti dalla pressione dell’imbattibilità. Gli azzurri in questo modo sono tornati sulla Terra dopo tre mesi da alieni, o almeno questo è quello che si penserà, toccherà al Napoli adesso ritornare in rampa di lancio per un altro giro nello spazio.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Higuain
I migliori marcatori del Napoli in un singolo campionato. Ecco la lista dei migliori cannonieri...
Reja
Gli allenatori del Napoli con più panchine nelle coppe nazionali: ecco la Top 5 dei...

Dal Network

Importante vittoria della squadra di Gasperini in chiave Champions League, il Napoli non riesce a...

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Altre notizie

Siamo il Napoli