Siamo il Napoli
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

PAGELLE| Atalanta-Napoli: fa tutto Osimhen, Elmas ripaga la fiducia. Che parate Meret!

PAGELLE| Atalanta-Napoli: i voti del trionfo del Gewiss

MERET 7 – Compie due interventi decisivi su Hojlund e Maehle, sempre molto attento e preciso con i piedi

DI LORENZO 6,5 – Maehle si dimostra un avversario complicato da tenere, il capitano azzurro però riesce a contenerlo in diverse occasioni.

KIM 6,5 – Ottima prestazione del sudcoreano che tiene benissimo prima su Hojlund e poi su Zapata, fa valere il fisico e migliora sempre di più la qualità palla al piede.

JUAN JESUS 6 – Il brasiliano compensa il limite della velocità con ottime letture ed un posizionamento sempre corretto. Preciso in impostazione.

OLIVERA 7 – Dopo Anfield propone un’altra super prestazione: difende con attenzione, spinge con insistenza. Sempre più dentro nel gioco di Spalletti.

ANGUISSA 6,5 – Lotta tanto in mezzo al campo, sempre preciso e attento sulle seconde palle. Ha il merito di far partire l’azione del 2-1.

LOBOTKA 6,5 – Dopo un’iniziale difficoltà sulla marcatura di Pasalic, prende le misure e mostra le sue qualità. Intercetta un elevato numero di palloni, e ne pulisce altrettanti.

ZIELINSKI 6,5 – Mezzo voto in più per l’assist ad Osimhen, continua il suo periodo fatto di luci e ombre: offre giocate di livello con errori forzati e cali di intensità. Ti aspettiamo Piotr.

LOZANO 6 – Tanta corsa ma anche molta imprecisione nella zona determinante del campo. Si abbassa troppo e non riesce a liberare la sua velocità.

OSIMHEN 7,5 – Fa tutto lui: fallo da rigore, gol del pareggio e assist per Elmas. Ingaggia un duello con Demiral per tutti i 90′, quando lo vince è determinante. Sale in alto e diventa il capocannoniere del campionato.

ELMAS 7 – Grande serata per il macedone chiamato a sostituire al meglio Kvara, lui lo fa alla grande: gol da 3 punti, tanto lavoro sporco e sacrificio per il bene della squadra. Ripaga alla grande la fiducia di Spalletti.

NDOMBELE 6,5 – Impatto importante sul match: unisce qualità e forza sulle palle sporche, uscendo vincitore dai duelli.

POLITANO 6,5 – Entra con la giusta mentalità in partita, offrendo sempre la giusta giocata in base alla fase della partita.

SIMEONE 6 – Prende il posto di Osimhen nel ruolo di boa e lo fa con ottimi risultati. Tiene e gestisce tantissimi palloni spalle alla porta nonostante Demiral. Sfiora il gol con un destro strozzato.

ZERBIN S.V.

GAETANO S.V.

SPALLETTI 7,5 – Indovina la mossa Elmas e vince la partita. La fiducia data al macedone vale 3 punti, la sua squadra ha dimostrato di saper soffrire e reagire in modo immediato. Bravissimo nella gestione dei cambi.

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il nostro giudizio sulla gara odierna degli azzurri disputata al Castellani contro l'Empoli...

Dal Network

Importante vittoria della squadra di Gasperini in chiave Champions League, il Napoli non riesce a...

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Altre notizie

Siamo il Napoli