Spalletti: “Napoli squadra a mia immagine e somiglianza. Errore Kim? Finora è stato un marziano! Sulla classifica…”
Intervistato da DAZN, il tecnico del Napoli Luciano Spalletti ha parlato della gara vinta dai suoi ragazzi contro l’Udinese.
Ecco le sue parole principali: “Partita sofferta? Lo sono tutte, i minuti finali hanno sottolineato quanto non sia scontato ciò che stanno facendo questi ragazzi. Per tre quarti di gara abbiamo fatto benissimo, siamo un gruppo bellissimo, tutti, staff compreso.
Errore di Kim? Se un suo mezzo inciampo fa notizia fa capire che fino a questo momento è stato un marziano! Qualche palla può sbagliarla anche lui. Napoli a mia immagine e somiglianza? Sì, per mentalità e disponibilità sono una squadra eccezionale, ci sono titolari di 60′ e di 30′. C’è ancora da crescere ma siamo a buon punto.
Meret ha fatto un grandissimo intervento sullo 0-0 e ha letto bene molte situazioni. Classifica? Ci sono almeno 6 concorrenti e sono tutte vicinissime, bastano due partite per trovare problemi. La partita di stasera ci servirà per il futuro. Dovremo allontanare queste situazioni con bravura e consapevolezza”.