Siamo il Napoli
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Mondial-Napoli, la situazione degli azzurri dopo la prima giornata: molti rischiano il rientro immediato

Mondial-Napoli: subito complicata la situazione per gli azzurri

Il Mondiale qatariota procede tranquillamente, senza poche sorprese fin qui, come i KO di Germania e Argentina. Al termine della prima giornata, però, è già possibile fare un quadro generale dei 5 calciatori del Napoli partecipanti alla competizione.

ZIELINSKI E LOZANO – I due si sono affrontati in Polonia-Messico, terminata 0-0, che sulla carta sarebbe un buon risultato, se non fosse per il sorprendente successo dell’Arabia Saudita sull’Argentina che ha stravolto tutto. Oggi Zielu affronta proprio la squadra in vetta al girone per provare a ridimensionarli, mentre il Chucky se la vedrà con Messi e compagni in una gara da dentro o fuori.

KIM E OLIVERA – Discorso analogo per i due difensori di Spalletti, anche loro si sono affrontati e non si sono fatti male: altro 0-0. In questo caso, però, il Portogallo non ha deluso le aspettative e si è imposto 3-2 contro il Ghana, imponendo subito la sua supremazia. Adesso è probabile che solo uno, o forse nessuno, dei due napoletani passerà il turno.

ANGUISSA – Il 99 di Spalletti è quello messo peggio visto il KO contro la Svizzera in settimana. Il suo Camerun è all’ultimo posto insieme alla Serbia, sconfitta dal Brasile. In un girone così complicato, perdere una gara può essere determinante. Adesso Zambo dovrà tentare l’impresa proprio contro Brasile e Serbia per poter proseguire.

Rischia dunque di durare pochissimo l’esperienza mondiale per i 5 calciatori del Napoli che in caso di eliminazione, una volta rientrati da qualche giorno di vacanza, raggiungeranno il gruppo nel ritiro in Turchia per prepararsi al meglio alla seconda parte di stagione.

 

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

calzona
Le parole del tecnico azzurro nella conferenza stampa pre Roma: "Il ritiro? Abbiamo bisogno di...
osimhen
L'agente: "I francesi hanno altri programmi. David è un buon giocatore come Scamacca. Gasperini? Resterà...
Nella corsa al sostituto di Osimhen, David del Lilla resta favorito, ma l'ucraino del Girona...

Dal Network

Importante vittoria della squadra di Gasperini in chiave Champions League, il Napoli non riesce a...

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Altre notizie

Siamo il Napoli