Resta in contatto
Sito appartenente al Network

News

Mondial-Napoli, la situazione degli azzurri dopo la prima giornata: molti rischiano il rientro immediato

Mondial-Napoli: subito complicata la situazione per gli azzurri

Il Mondiale qatariota procede tranquillamente, senza poche sorprese fin qui, come i KO di Germania e Argentina. Al termine della prima giornata, però, è già possibile fare un quadro generale dei 5 calciatori del Napoli partecipanti alla competizione.

ZIELINSKI E LOZANO – I due si sono affrontati in Polonia-Messico, terminata 0-0, che sulla carta sarebbe un buon risultato, se non fosse per il sorprendente successo dell’Arabia Saudita sull’Argentina che ha stravolto tutto. Oggi Zielu affronta proprio la squadra in vetta al girone per provare a ridimensionarli, mentre il Chucky se la vedrà con Messi e compagni in una gara da dentro o fuori.

KIM E OLIVERA – Discorso analogo per i due difensori di Spalletti, anche loro si sono affrontati e non si sono fatti male: altro 0-0. In questo caso, però, il Portogallo non ha deluso le aspettative e si è imposto 3-2 contro il Ghana, imponendo subito la sua supremazia. Adesso è probabile che solo uno, o forse nessuno, dei due napoletani passerà il turno.

ANGUISSA – Il 99 di Spalletti è quello messo peggio visto il KO contro la Svizzera in settimana. Il suo Camerun è all’ultimo posto insieme alla Serbia, sconfitta dal Brasile. In un girone così complicato, perdere una gara può essere determinante. Adesso Zambo dovrà tentare l’impresa proprio contro Brasile e Serbia per poter proseguire.

Rischia dunque di durare pochissimo l’esperienza mondiale per i 5 calciatori del Napoli che in caso di eliminazione, una volta rientrati da qualche giorno di vacanza, raggiungeranno il gruppo nel ritiro in Turchia per prepararsi al meglio alla seconda parte di stagione.

 

 

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

I Miti biancoazzurri

UNO DEI MIGLIORI ATTACCANTI DI SEMPRE DEL NAPOLI

Bruno Giordano

UNO DEGLI ATTACCANTI BRASILIANI PIÙ FORTI DI TUTTI I TEMPI

Careca

"EL PIBE DE ORO", IL MIGLIORE DI TUTTI I TEMPI

Diego Armando Maradona

IL "MAREKIARO" DI NAPOLI, storico capitano azzurro

Marek Hamsik

Altro da News