Siamo il Napoli
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Tragedia Ischia, arriva la proposta: “Partita di beneficenza natalizia Napoli-Salernitana”

Un derby campano per raccogliere fondi per Ischia

Il nosto giornalista Peppe Iannicelli ha lanciato una proposta dopo l’alluvione che ha colpito l’isola di Ischia:

“La tragedia di Casamicciola ha sconvolto l’Italia. La frana ha travolto vite e case provocando a Casamicciola morti e devastazioni. Una tragedia immane quella di Casamicciola con un carico di dolore lancinante man mano che passano le ore e dalla lava di fango emergono i poveri resti delle vittime. Il bilancio, a Casamicciola, si aggrava di ora in ora. La risposta delle istituzioni è stata sollecita. Un grande dispiegamento di uomini e mezzi in queste ore opera a Casamicciola per prestare soccorso ed assistenza ai feriti ed agli sfollamenti costretti a lasciare le proprie abitazioni nelle quali chissà quando, e se, potranno ritornare.

Accanto alla mobilitazione istituzionale, per la prima fase dell’emergenza e quella di più lungo periodo della ricostruzione, è indispensabile anche la solidarietà concreta della società civile. Il mondo del calcio può dare un aiuto importante tendendo una mano alla popolazione di Casamicciola.

Un gesto di alto valore simbolico potrebbe esser un’amichevole natalizia di Napoli e Salernitana, le due principali squadre calcistiche della Campania. Gli azzurri di Spalletti ed i granata di Nicola saranno impegnati durante la pausa in un richiamo di preparazione e nel perfezionamento di schemi e tattiche. In programma, prima della ripresa del torneo fissata per il 4 gennaio, anche una serie di amichevole prima ad Antalya sede dei rispettivi ritiri poi in loco una volta tornati all’Arechi.

Il programma di questa amichevoli è ancora in fase di definizione. Perché non inserire in calendario , tra Natale e Capodanno, un’amichevole tra Napoli e Salernitana il cui incasso sarebbe completamente devoluto alla popolazione di Casamicciola? Sarebbe un gesto solidale nobile ed apprezzato che di certo troverebbe i tifosi pronti a rispondere all’appello. Ed anche i calciatori, ne sono certo, sarebbe felici di poter offrire il loro contributo a chi sta soffrendo”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Kvaratskhelia

Buone notizie da Kvara Alzare il livello dell’intensità, portare sia atleticamente che mentalmente la squadra...

Demme

Demme vuole avere più spazio Futuro in bilico per Diego Demme. Il Napoli non vorrebbe cederlo,...

Gli occhi della Premier League su Kim Gli occhi della Premier League su Kim Min-Jae,...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica,...

Altre notizie

Siamo il Napoli