Siamo il Napoli
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Raspadori: “Tanto dispiacere, non siamo scesi in campo come dobbiamo”

Le parole di Giacomo Raspadori

Al termine del match perso contro il Lille, l’attaccante del Napoli Giacomo Raspadori ha parlato ai microfoni di Sky Sport.

Che tipo di stato d’animo dopo questa sconfitta?
“Il dispiacere è soprattutto perchè c’erano tante persone allo stadio e non siamo riusciti a dare una gioia, a scendere in campo come dobbiamo in base alle nostre qualità. C’è da lavorare e continuare a fare quello che stiamo facendo in allenamento con intensità ed entusiasmo”.

Che cosa è mancato?
“Ci sono stati diversi errori tecnici, ritardo quando andavamo in pressione, ferocia nell’andare a riconquistare palla per ripartire. Sono state fatte anche tante cose giuste, secondo me si deve analizzare quello che c’è da fare meglio e dove migliorare così da ripartire”.

Guardando all’Inter, c’è una strada tracciata che vi riporterà subito alla migliore condizione? 
“Dobbiamo mantenere quest’intensità durante l’allenamento, questa voglia di andare a lavorare sul dettaglio. Così riusciremo a tornare quando riprenderà il campionato a fare quello che abbiamo fatto finora. L’entusiasmo c’è, è chiaro che queste partite si giocano sempre per vincerle e fin qui questa mentalità ha pagato. Dobbiamo cercare di prendere quello che di buono è stato fatto, andando a migliorare le cose da migliorare e continuare a lavorare”.

Hai cambiato diverse posizioni, rappresentano per te un’opportunità guardando in prospettiva? 
“Assolutamente, dal punto di vista personale è un’opportunità. Ricoprire più ruoli, poter sperimentare qualcosa di diverso essendo ancora giovane è bello. Mi metto sempre a disposizione sin da piccolo e anche ora lo faccio e quello che cerco di fare è mettere in condizione i compagni e me stesso di esprimermi al meglio”.

Quanto ci credi di giocare in questo ruolo più arretrato? 
“Ci credo pienamente, sicuramente ci sono delle cose in cui devo migliorare ma quando hai la disponibilità dei compagni e la voglia di cercare di esprimerti al meglio si parte avvantaggiati. Poi sicuramente è un ruolo che posso ricoprire, nella zona centrale del campo mi senti sempre a mio agio quindi non vedo dove possa essere il problema”.

Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

"Sciogliere una forte contrattura in due giorni non è facile" ha commentato l'ex medico della...
Il presidente della Figc: "C’è una decisione del giudice che tutti devono accettare, compreso chi...
Roberto Calenda sulla vicenda razzismo: "Ho sentito e letto varie ricostruzioni molto discutibili sui media"...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica,...

Altre notizie

Siamo il Napoli