Siamo il Napoli
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Sampdoria-Napoli, le pagelle: Kvara non brilla, ma Osimhen è mattatore. Garanzia Lobotka

Ecco le pagelle degli azzurri al termine di Sampdoria-Napoli

Meret: Voto 6,5. Impegnato pochissimo, si fa trovare pronto sulla gran botta di Verre nel primo tempo.

Di Lorenzo: Voto 6,5. Prestazione solida del capitano del Napoli, sempre molto attento in fase difensiva. Non eccessivamente propositivo quando gli azzurri attaccano, ma la sua presenza sulla fascia è importante.

Kim: Voto 6,5. Prestazione in linea con quella del resto del reparto. Costretto al cambio all’intervallo, il Napoli spera di poterlo recuperare per il match contro la Juventus, e guardandolo giocare si capisce facilmente il motivo.

Juan Jesus: Voto 7. Ottima partita per il centrale brasiliano, sempre puntuale negli anticipi e nelle chiusure, prima su Gabbiadini e poi su Lammers. Ammonito per un gomito largo su Leris.

Mario Rui: Voto 7. Manda un segnale importante a mister Spalletti. Il portoghese vuole essere titolare, e la sensazione è che lui e Olivera si giocheranno il posto fino al termine della stagione. impreziosisce la sua partita con un assist con il contagiro per Osimhen che sblocca il risultato.

Anguissa: Voto 6,5. Recupera molti palloni e li smista con precisione. Cerca il gol da cineteca al volo da fuori area, ma è sfortunato e il suo destro termina largo di poco.

Lobotka: Voto 7. Il metronomo azzurro regala ai presenti la solita prestazione fatta di qualità e sacrificio. Non perde mai il pallone e in fase di transizione la sua corsa a testa alta risulta determinante.

Elmas: Voto 6,5. Spalletti lo mette in campo e lui non delude le aspettative. Con i suoi costanti inserimenti mette in difficoltà la retroguardia della Samp. Si scopre anche rigorista implacabile nel finale, quando porta il Napoli sullo 0-2

Politano: Voto 6. L’ala parte male facendosi parare un rigore al 4′ minuto da Audero, ma è bravissimo a mantenere la calma e in due occasioni manda Kvaratskhelia solo davanti alla porta. Sostituito a metà del secondo tempo, la sua è una buona partita nel complesso

Osimhen: Voto 7,5. Il diamante del Napoli brilla anche stasera. Si avventa con aggressività su qualsiasi pallone gli capiti intorno, e con la sua tecnica salta sistematicamente il difensore. Fa venire il mal di testa alla difesa doriana, prima con la zampata dell’uno a zero e poi quando dopo aver messo a terra Nuytinck fa espellere Rincon che non sa come fermarlo senza ricorrere a un bruttissimo fallo.

Kvaratskhelia: Voto 6. Da lui ci si aspetta di più. Si incaponisce in alcune giocate un po’macchinose e appare meno brillante del solito. Costituisce comunque un pericolo costante per gli avversari

Lozano: voto 6. Entra al 63′, e inizialmente è un po’fuori dal gioco, ma nel finale partecipa alle manovre del Napoli e insidia gli avversari.

Zielinski: Voto 6,5. Da titolare o da subentrato, Piotr Zielinski è sempre una garanzia. Vince contrasti, fa ripartire la manovra e si getta in avanti. Di continuo.

Raspadori: S.V.

Rrahmani: voto 6,5. Chiamato a sostituire Kim all’intervallo si fa trovare pronto. Insieme a Juan Jesus costituisce una diga invalicabile per gli attaccanti blucerchiati

Ndombele: voto 6. Sostituisce un ottimo Anguissa, ma con il suo ingresso in campo la situazione non cambia per il bene degli azzurri.

Spalletti: Voto 7. Non era facile ripartire dopo la sconfitta contro l’Inter, ma il Napoli entra in campo con la testa giusta, e mantiene la calma anche dopo il rigore sbagliato. Anche chi subentra si dimostra sul pezzo, e questo non può che essere merito del tecnico di Certaldo.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il nostro giudizio sulla prestazione degli uomini di Francesco Calzona, nella gara giocata contro l'Inter...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica,...

Altre notizie

Siamo il Napoli