Siamo il Napoli
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Venerato: “Gollini entusiasta di venire a Napoli”

gollini

Il giornalista Rai analizza momento del Napoli dando per certo l’arrivo del portiere di proprietà dell’Atalanta

A “1 Football Club”, programma radiofonico in onda su 1 Station Radio, è intervenuto il giornalista Rai Ciro Venerato.

SULLO SCAMBIO SIRIGU-GOLLINI. “La prima anticipazione è stata offerta venerdì, poi ieri ho aggiunto alcuni dettagli. Contro la Cremonese giocherà Meret, quindi è un indizio che conferma la probabile cessione di Salvatore. L’annuncio sarà dato all’inizio della prossima settimana, l’operazione è in chiusura. Il Napoli e i calciatori hanno fatto la propria scelta. Restano alcuni dettagli contrattuali da sistemare, soprattutto per il numero dei club coinvolti. Ci sarannoni i diritti di immagine da firmare, la trattativa è pronta a decollare e per questo il Napoli non ha preso in considerazione altre proposte come quella del Lorient con lo scambio con Mannone. Ovviamente bisogna aspettare l’ufficialità, ma l’operazione si farà”.

SU GOLLINI. “I patti sono stati chiari, ricoprirà il ruolo di vice-Meret. A Firenze gli è stata promessa una maglia da titolare, promessa non rispettata. Preferisce fare il secondo a Napoli, che potrebbe laurearsi campione d’Italia, piuttosto che il secondo di Terracciano alla Fiorentina, squadra che potrebbe anche non qualificarsi a una competizione europea nella prossima stagione. Pierluigi è entusiasta di questa nuova esperienza e questo aspetto è stato apprezzato dal Napoli. L’Atalanta sta discutendo circa la formula del prestito, la società azzurra è felice di accogliere un calciatori simile. Sirigu è un grande professionista, in punta di piedi ed in silenzio, ha chiesto alla società la possibilità di poter cambiare area. Prima di chiudere la carriera, vorrebbe togliersi ancora qualche soddisfazione. Certamente è stata considerata l’ipotesi del Cagliari, ma non ci sono stati i termini per procedere con l’affare. Alla fine, dunque, quest’operazione fa felici tutti e, di norma, a trattative simili vanno in porto”.

SUL FUTURO DI GOLLINI. “Non credo che resterà anche nella prossima stagione, perché il Napoli vuole continuare con Meret. Al termine del campionato, la società vorrà incontrare Pastorello, agente di Alex, per parlare del suo futuro. Poi sarà il campo a dare il verdetto definitivo. Ma il Napoli vorrebbe andare avanti con Meret e rivedere Pastorello per allungare il contratto del portiere. Ha Gollini tra le mani ed è interessato anche a Caprile del Bari. Sicuramente il club fara delle valutazioni, ma il campionato di Alex sta convincendo la società”.

SUI CENTROCAMPISTI. “Il Napoli sta valutando anche la situazione di Zielinski ed altri centrocampisti presenti in rosa in scadenza, i quali fanno fatica ad accettare il nuovo tetto ingaggi. Soltanto per sostituire una mezzala e nessun altro ruolo di centrocampo, potrebbe essere ingaggiato Ounahi”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

gollini
L'estremo difensore non sarà riscattato dall'Atalanta...
Il portiere è in prestito con diritto di riscatto dall'Atalanta ma per i capitolini sarebbe...
gollini
Il portiere azzurro, nato a Bologna, 18 marzo 1995, spegne 29 candeline...

Dal Network

Importante vittoria della squadra di Gasperini in chiave Champions League, il Napoli non riesce a...

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Altre notizie

Siamo il Napoli