Resta in contatto
Sito appartenente al Network

News

Careca: “Osimhen? Ha caratteristiche uniche, come Haaland”

L’ex attaccante azzurro ha parlato del collega ai microfoni de Il Mattino.

Nelle scorse ore, l’ex attaccante del Napoli Antonio Careca ha rilasciato un’intervista incentrata su Victor Osimhen, uno dei protagonisti della grande stagione fin qui disputata dagli uomini di Spalletti. Di seguito le parole di Careca per Il Mattino:

IL PARAGONE – “Lui è più alto e più forte fisicamente, bravo a giocare negli spazi larghi. Io ero più a mio agio in quelli corti, interessato più all’aspetto tecnico che a quello tattico. Mi colpisce la fame di Osimhen: va in campo con determinazione e voglia di gol, per segnare e creare spazi ai compagni con i suoi movimenti, non è una punta centrale statica”.

CARATTERISTICHE – “Ha caratteristiche uniche. Un po’ come Haaland, l’asso del City, che sembra pesante e invece ha una straordinaria agilità. Osimhen sta facendo grandi cose dopo aver superato tanti problemi fisici e non ha ancora mostrato il meglio di sé: i margini di miglioramento sono notevoli. Intanto, la sua regolarità colpisce: segna sempre. Ha una forza di volontà incredibile e poi è come se la palla cercasse lui e non viceversa. Si posiziona benissimo, è sempre nel vivo dell’azione”.

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Altro da News