Siamo il Napoli
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Berthold: “Napoli superiore a tutti”

L’ex calciatore di Roma e Bayern Monaco presenta il match di domenica fra capitolini e partenopei

A “1 Football Club”, programma radiofonico in onda su 1 Station Radio, è intervenuto l’ex calciatore di Roma a Bayern Monaco Thomas Berthold.

SU NAPOLI-ROMA. “Gli azzurri sono favoriti per il loro dinamismo e per la capacità di far gol. Non mi piace l’atteggiamento difensivo di Mourinho. Sono per un calcio divertente, in grado di stupire il pubblico, anche all’avanguardia, praticamente differente da quello espresso da Mourinho. Non seguo molto il calcio italiano, ho visto l’ultimo derby romano ed ho notato poco spettacolo. In altri campionati sono diversi i ritmi di gioco, come anche le ingerenze degli arbitri chenon fischiano tanto e non si interrompe spesso l’andamento delle gare”.

SULLA CLASSIFICA. “Sono sorpreso dal vantaggio del Napoli in classifica dopo la prima parte di stagione. Gli azzurri sono superiori nel gioco rispetto alle rivali, questo fa la differenza. Il Napoli tenta sempre di far gol; negli altri campionati regna l’equilibrio, non come in Serie A, dominata dalla squadra di Spalletti”.

SUL CALCIO ITALIANO. “Politicamente parlando, il calcio italiano ha perso tanto. Non sarà agevole per l’Italia vincere la candidatura per ospitare l’Europeo 2032. La situazione della Juventus mi fa pena, in un altro campionato si ripartirebbe dalla quinta divisione. I diritti televisivi e i soldi sono gestiti in modo errato nel calcio italiano, poiché non viene effettuata una distribuzione equilibrata nelle diverse categorie, anche quelle inferiori. Come si fa a sviluppare il calcio italiano se non sono poste delle fondamenta per la crescita futura dei giovani e dei differenti campionati?”.

Subscribe
Notificami
guest

8 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il ct della Nazionale: "I giocatori, talvolta, devono essere confortati, convinti di essere forti"...
aronica
Nelle ultime settimane c’è già stato un incontro tra l'entourage del giocatore e i dirigenti...
aurelio de laurentiis
Il presidente del Napoli: ""Vedo sempre le partite dell’Atalanta con grande interesse perché ha un...

Dal Network

Importante vittoria della squadra di Gasperini in chiave Champions League, il Napoli non riesce a...

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Altre notizie

Siamo il Napoli