Siamo il Napoli
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Careca: “Scudetto a Napoli ne vale dieci altrove. Spalletti? Lo vorrei nella Seleçao”

L’ex attaccante del Napoli ha rilasciato un’intervista a La Gazzetta dello Sport.

NAPOLI-ROMA – “La prodezza di Osimhen mi ha ricordato una mia rete. Ho fatto come me, ha stoppato di petto, poi se l’è sistemata con la coscia e ha tirato in porta a volo. Mi dicevano qui che era un gol alla Careca, ma è un gol alla Pelé. Victor è uno che può crescere ancora, ha molta qualità e renderà ricco De Laurentiis. Avrei potuto giocare con lui, io un po’ più a sinistra e Maradona a destra magari col piede invertito. Con la Roma mi ha impressionato Lobotka, ha corso un sacco di chilometri e mi ha ricordato Alemao che giocava dappertutto”.

LA VISITA A CASTEL VOLTURNO – “Ho visto un Napoli unito come una famiglia, ho conosciuto mister Spalletti e ho parlato un po’ con lo staff: ho visto i giocatori con tanta fame di vincere. Vincere lo scudetto qui ne vale dieci altrove. Secondo me possono farlo, hanno voglia di fare la storia a Napoli tanto in campionato quanto in Champions. Ci si può giocare tutto, anche l’Europa. Noi abbiamo vinto una Coppa Uefa, ma la Champions è la Champions”.

I MERITI – “Questo successo finora è merito di Spalletti, di Giuntoli e del presidente: è giusto così. Il Napoli ha trovato Kvaratskhelia e l’ha pagato 10 milioni, ha ceduto bene Koulibaly e ha preso Kim per molto meno: sono stati tutti molto bravi. Per Spalletti spero anche in un futuro come allenatore della Seleçao, in Brasile avevamo una squadra di fenomeni ma non hanno raccolto risultati. Il mio Napoli aveva altre avversarie, tostissime. Chi vincerà farà la storia, ma la nostra è indimenticabile”.

Subscribe
Notificami
guest

6 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Marelli
Il prescindere del Napoli cercherà di evitare intromissioni e concretizzare il primo grande colpo, ma...
Il club azzurro pronto all'assalto del terzino Melvin Bard e dell'attaccante Terem Moffi...
Hamsik
Marek Hamsik, ex capitano del Napoli e record man di presenze in maglia azzurra, è...

Dal Network

Importante vittoria della squadra di Gasperini in chiave Champions League, il Napoli non riesce a...

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Altre notizie

Siamo il Napoli