Siamo il Napoli
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Onofri: “Giuntoli è il Maradona dello scouting”

Giuntoli
Giuntoli

L’ex calciatore di Genoa e Torino commenta lo straordinario campionato del Napoli

A “1 Football Club”, programma radiofonico in onda su 1 Station Radio, è intervenuto l’ex calciatore di Torino e Genoa Claudio Onofri.

SU CHEDDIRA AL NAPOLI. “Apprezzo l’indecisione di Walid, poiché vuole rendersi protagonista come mostrato a Bari. È un’anomalia in un calcio dirottato solamente ad un discorso di prestigio o denaro. Una situazione da valutare a seconda della decisione definitiva”.

SULLO SCUDETTO A NAPOLI. “A Napoli c’è tanta scaramanzia, è difficile parlare di scudetto in questa città. E’ una squadra stupenda, non solo per le individualità valorizzate da Spalletti, ma anche per il fatto che difficilmente qualcuno può raggiungerla. Ho visto tutte le gare del Napoli, la duttilità nell’esprimere le azioni offensive è impressionante. Fraseggio fantastico, pressing alto soprattutto con un certo Osimhen. Entusiasta anche per Giuntoli, è il Maradona dello scouting. Straordinario come riesca a scovare prospetti sconosciuti che non hanno ancora quell’appeal elevato. Eppure diventano poi calciatori eccezionali: Cristiano sa individuare questi talenti. Alchimia straordinaria tra direttore sportivo, allenatore e giocatori: il Napoli non ha rivali in Italia ed in Europa”.

SUL MODULO. “Considerati alcuni numeri, i movimenti determinati in fase difensiva ed offensiva hanno una larghezza di veduta diversa, poiché i calciatori di questa squadra sono consapevoli di cosa fare prima di ricevere il pallone. E’ un modulo attuato nel modo migliore, tutte le componenti tentano di sradicare il pallone e una volta conquistato tutti sanno cosa fare nel modo adeguato. Ci sono interpreti di grande valore al Napoli in queste due fasi. Tutti conoscono il valore di Spalletti, il quale ha distribuito bene i calciatori ingaggiati in estate. Il Napoli è un top team italiano ed europeo”.

Subscribe
Notificami
guest

4 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

rose
In mezzo a nomi italiani spunta un candidato dall'estero per la panchina del Napoli: sondaggio...
modugno
"Il Napoli è una squadra dimessa, rassegnata e calcisticamente depressa. Sembra di trovarsi davanti a...
Hancko
Il Napoli vede crescere ancora di più la richiesta del Feyenoord per Hancko: il club...

Dal Network

Importante vittoria della squadra di Gasperini in chiave Champions League, il Napoli non riesce a...

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Altre notizie

Siamo il Napoli