Siamo il Napoli
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Carnevale: “Questo Napoli meglio del mio”

Le parole dell’ex attaccante azzurro al Corriere dello Sport.

Andrea Carnevale, ex attaccante del Napoli con cui ha ottenuto due scudetti ed una Coppa Uefa, ha rilasciato un’intervista ai microfoni del Corriere dello Sport nella quale ha parlato del club partenopeo. Ecco cos’ha detto:

CONFRONTO TRA…NAPOLI – “Questo Napoli è migliore del mio. Direi proprio di sì. A parte qualche piccolo inciampo come la Coppa Italia, siamo di fronte a un Napoli travolgente. E non solo per i numeri da record. Il Napoli entra in campo sempre con grandissima determinazione e sicurezza, e quasi sempre riesce a fare quello che vuole. Poi se guardiamo al gruppo, alla rosa nella sua completezza, ci accorgiamo che è superiore al nostro”.

SOGNO CHAMPIONS – “Così com’è, questa squadra non deve temere nessuno e non deve porsi alcun limite. Anche in Europa potrebbe andare avanti”.

SOMIGLIANZE – “Devo premettere che quei tre lì davanti, quelli d’un tempo, non sono facilmente imitabili: Maradona, Giordano e Careca insieme erano davvero qualcosa di speciale. Detto questo, e sempre con le debite proporzioni, potrei accostare Kvaratskhelia a Giordano; Lobotka un po’ tra Romano e Fusi; Anguissa a De Napoli o Bagni; Zielinski, che conosco bene dai tempi di Udine, mi ricorda Zola; Kim lo rivedo in Renica, mentre Di Lorenzo forse ha un qualcosa di Corradini. E Rrahmani potrebbe essere Ferrara”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

calzona
Le parole del tecnico azzurro nella conferenza stampa pre Roma: "Il ritiro? Abbiamo bisogno di...
osimhen
L'agente: "I francesi hanno altri programmi. David è un buon giocatore come Scamacca. Gasperini? Resterà...
Nella corsa al sostituto di Osimhen, David del Lilla resta favorito, ma l'ucraino del Girona...

Dal Network

Importante vittoria della squadra di Gasperini in chiave Champions League, il Napoli non riesce a...

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Altre notizie

Siamo il Napoli