Siamo il Napoli
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Venerato: “Futuro di Osimhen si deciderà a giugno”

De Napoli Osimhen
De Napoli Osimhen

Il giornalista Rai analizza cosa potrebbe accadere al Napoli in chiave calciomercato

A “1 Football Club”, programma radiofonico in onda su 1 Station Radio, è intervenuto il giornalista Rai Ciro Venerato.

SU OSIMHEN. “Il futuro del nigeriano si deciderà a giugno in un vertice con i suoi procuratori. Servirà un adeguamento contrattuale, a cui il presidente è disponibile anche andando oltre i parametri del club. Se Osimhen dovesse poi decidere di cedere alle sirene della Premier, si scatenerebbe un’asta tra Arsenal e Chelsea, con cifre che potrebbero aggirarsi sui 150 milioni”.

SU KVARATSKHELIA. “Sul georgiano ci sarà l’adeguamento economico che il ragazzo merita, ma non ci saranno problemi sulla permanenza. I tifosi potranno godere delle prestazioni di Kvara almeno per un altro anno”.

SU LOZANO E ZIELINSKI. “Sono situazioni che verranno rinviate a fine stagione dopo il raggiungimento degli obiettivi attuali. Il Napoli non credo cambierà l’idea progettuale già proposta agli agenti dei calciatori: rinnovo sì, ma a determinate condizioni. Le richieste dei procuratori sono distanti dalle proposte del club, pertanto non escludo una partenza dei calciatori. In estate Zielinski fu vicino al West Ham, con gli intermediari che arrivarono a Castel di Sangro per discutere di un accordo che pareva potersi concludere. Ciò aiuta a comprendere come non ci siano incedibili nel Napoli, soprattutto in caso di offerte adeguate”.

SULLA LOTTA CHAMPIONS. “Sarà una lotta al fotofinish. Il Milan stesso non mi dà certezze per una qualificazione in Champions League. L’Atalanta gioca un gran calcio, forse il più bello dopo quello del Napoli. La Lazio può giovarsi delle qualità di Sarri che garantisce ai biancocelesti certezze di gioco. La Roma gode dei singoli più che del gioco e per questo andrebbero considerati come rivali di tutto rispetto. Per la stima che nutro in Sarri e Gasperini, spero che loro due possano chiudere fra le prime quattro. Quando il Napoli di Reja acquisiva punti su punti in Serie B, io reputavo il Genoa di Gasperini come ulteriore nota lieta del campionato, anche più godibile del gioco degli azzurri”.

Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Osimhen
Il pubblico del Maradona contesta il Napoli dopo l'ennesima delusione e il 2-2 col Frosinone...
victor osimhen
Per l'attaccante pronto un quadriennale da 13 milioni a stagione, più vari benefit. Per il...
Santiago Gimenez sarebbe il nome giusto per l'attacco del Napoli. Per molti versi è il...

Dal Network

Importante vittoria della squadra di Gasperini in chiave Champions League, il Napoli non riesce a...

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Altre notizie

Siamo il Napoli