Siamo il Napoli
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Bazzani: “Il cammino del Napoli non aiuta l’appetibilità della A”

L’ex attaccante ha analizzato lo straordinario campionato della squadra di Luciano Spalletti

A “1 Football Club”, programma radiofonico in onda su 1 Station Radio, è intervenuto l’ex attaccante e oggi commentatore tecnico Fabio Bazzani.

Bazzani sul Napoli e i diritti televisivi

“Il nostro campionato vive un momento di difficoltà. È necessario alzare il livello qualitativo senza cercare i talenti all’estero. Poi, chiaramente, il vantaggio del Napoli non aiuta nell’aumentare l’appetibilità della competizione, anche se gli azzurri sono l’eccezionale dimostrazione di come si possano raggiungere gli obiettivi attraverso il calcio ed il lavoro. I partenopei stanno offrendo un grande calcio e sono protagonisti di una stagione che raccoglie meriti ed elogi in tutta Europa”.

Mihajlovic avrebbe fatto il tifo per Napoli

“Sinisa è stato un grandissimo uomo di calcio e come tutti avrebbe apprezzato il cammino degli azzurri. I meriti vanno riconosciuti alla società, capace di aver pescato talenti sconosciuti ai più, e di aver attuato un progetto sostenibile. Anche se il principale artefice credo sia Spalletti. Il tecnico è riuscito a dotare la squadra di un efficace sistema di gioco, tanto in costruzione quanto nella fase di copertura. Un sistema perfetto che si avvale della compattezza dei suoi uomini”.

Su Sarri che dice “Questo Napoli ha una rosa più profonda e fisica del mio”

“Credo che Sarri abbia ragione. La bravura sta proprio nell’averlo reso più fisico. L’acquisto di Anguissa si configura in tal senso. Il camerunense ha implementato la fisicità di un centrocampo già ampiamente valido dal punto di vista tecnico. Anche nei cambi, inoltre, la squadra vanta una considerevole varietà di soluzioni. I calciatori che entrano dalla panchina riescono a mantenere alto il livello di rendimento e qualità della squadra. Vanno quindi riconosciute le capacità del tecnico nel saper coinvolgere tutti i suoi effettivi, facendo sì che essi possano sempre garantire impegno e professionalità”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

calzona
Il tecnico si era opposto per evitare distrazione in vista della gara con l'Udinese, ma...
Dopo il rifiuto di Rangnick, che ha preferito restare alla guida della nazionale austriaca, i bavaresi...
Lo spagnolo vuole lasciare la Lazio: la trattava può decollare col passaggio di Simeone (pupillo...

Dal Network

Importante vittoria della squadra di Gasperini in chiave Champions League, il Napoli non riesce a...

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Altre notizie

Siamo il Napoli