Siamo il Napoli
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

ESCLUSIVA – Gautieri, doppio ex: “Kvaratskhelia e Osimhen vanno ceduti subito! Senza De Laurentiis il Napoli non sarebbe dov’è”

Gautieri

ESCLUSIVA – Gautieri, doppio ex: “Kvaratskhelia e Osimhen vanno ceduti subito! Senza De Laurentiis il Napoli non sarebbe dov’è””

Una sostanziosa fetta di carriera vissuta all’Atalanta, un passaggio velocissimo e forse ricco di rimpianti per quanto riguarda Napoli: Carmine Gautieri, ex calciatore e attualmente allenatore, è un doppio ex di questa sfida di vertice. Lo abbiamo intervistato in esclusiva per chiedergli qualche parere sul match che si disputerà al Maradona di Fuorigrotta sabato pomeriggio, alle ore 18:00.

Mister Gautieri, ritiene che la sconfitta contro la Lazio sia un episodio o un campanello d’allarme per il Napoli?

“La squadra sta dimostrando di essere la più forte, può capitare che un team in certe situazioni possa giocare meglio di un altro. Penso che il Napoli abbia comunque svolto una partita giusta contro la Lazio, ha creato molto senza finalizzare. Ma è solo un incidente di percorso, peraltro 15 punti di vantaggio sono tantissimi. Penso che il Napoli alla fine raggiungerà senza problemi il suo obiettivo attuale”.

Kvaratskhelia e Osimhen sono protagonisti di tante sirene di mercato: giusto trattenerli o vanno venduti subito per capitalizzare?

“Sono due campioni incredibili, penso che se il Napoli riceverà offerte importanti non solo li dovrà dare via ma li deve anche accompagnare. Sappiamo benissimo che tipo di momento sta vivendo il calcio italiano, specie a livello economico. Se ci saranno due richieste importanti il club farà bene a monetizzare. Poi è chiaro che sarà difficile ripetersi in futuro”.

LEGGI ANCHE: ESCLUSIVA – Pasalic, l’agente: “Napoli spettacolare, Spalletti tra i migliori al mondo!”

Quest’anno sono state le altre squadre a fare qualcosa in più o l’Atalanta ha perso brillantezza per strada?

“All’Atalanta non manca nulla, ha una mentalità molto importante. Cambiano 4-5 giocatori ogni anni, valorizzano i giovani, l’allenatore fa la differenza, l’ha fatta in passato e la fa anche quest’anno. Magari rispetto a qualche anno fa ha un po’ di punti in meno ma la squadra resta da seguire, rispetto ad altre compagini di questa stagione forse ha qualcosa in meno ma Gasperini e la società stanno facendo la differenza”.

Oggi, con le possibilità di Scudetto molto alte, il presidente del Napoli De Laurentiis sembra essere più amato di prima…

“Troppo facile essere dalla sua parte oggi, le persone vanno giudicate anche nei momenti difficili. Lui ha sistemato tanto a Napoli, ha creato una società importante e una cultura calcistica di rilievo, ha fatto quadrare il bilancio, ha comprato e venduto giocatori importanti che prima di venire a Napoli non erano grandi calciatori. Soprattutto, con lui tanti allenatori hanno avuto la fortuna di fare molto bene. Il presidente è bravo ed è giusto, indipendentemente dai risultati oggi è troppo semplice osannarlo. Va gratificato sempre, senza di lui il Napoli non sarebbe dov’è attualmente”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Fusi
Le parole, in esclusiva ai nostri microfoni, di Luca Fusi doppio ex di Napoli e...
Napoli

Le parole del giornalista ed opinionista in vista di Napoli-Milan. Jacopo Galvani ha parlato in...

Ha detto la sua in vista del quarto di finale di Champions. Carlo Pellegatti ha...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica,...

Altre notizie

Siamo il Napoli