Siamo il Napoli
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Aronica: “Il Napoli eliminerà il Milan”

L’ex difensore azzurro ha parlato ai microfoni di Tuttomercatoweb.

Nelle scorse ore l’ex difensore Salvatore Aronica ha rilasciato una lunga intervista per il portale Tuttomercatoweb. Tema centrale il Napoli, club con cui vanta oltre 100 presenze. Ecco le sue parole:

VERDETTI – “Il Napoli in Champions contro un’italiana dovrebbe passare il turno ed arrivare in semifinale. Per lo scudetto la squadra di Spalletti attende solo la matematica, ha tanti punti di vantaggio e la considero una faccenda archiviata. In Europa dovranno essere sfruttate le energie fisiche e nervose”.

ELEMENTI DECISIVI IN CHAMPIONS – “Il Napoli ha un organico con diciotto titolari, è difficile individuarne uno. Osimhen e Kvaratskhelia sono in palla e sono in grado di determinare più di altri, ma penso anche a Zielinski, Kim. Ce ne sono tanti che possono sbloccare la gara”.

CHAMPIONS – “Chiaramente se si incastrano tanti meccanismi ed episodi favorevoli ha le carte in regola per provarci. Si incontrano le più forti d’Europa, le partite sono decise da episodi. Per arrivare in fondo ci vogliono spensieratezza ed entusiasmo e gli uomini di Spalletti sono certo che ce la metteranno tutta”.

NUOVO CICLO – “Lo ha già aperto con l’inizio dell’era De Laurentiis, quando il mio Napoli dieci anni fa raggiunse gli ottavi di Champions. Già all’epoca c’era dietro un lavoro certosino, poi è chiaro che quando si vince è più facile anche trattenere i big. Napoli è una meta ambita e amata da tutti, chi festeggerà lo scudetto, e chissà magari anche la Champions, non si muoverà per nessuna ragione al mondo da questa città. Sono convinto”.

L’INVASIONE DEI TIFOSI DELL’EINTRACHT – “Quella è gente che ha poco a che fare con il mondo dello sport. Io ho potuto constatare la civiltà e l’ospitalità di Napoli e dei napoletani. Il fatto che sia stato permesso a tifosi sprovvisti di biglietto di fare quello che hanno fatto apre un capitolo che meriterebbe un ragionamento a 360 gradi. Spero che in futuro le autorità siano più accorte”.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

"Sciogliere una forte contrattura in due giorni non è facile" ha commentato l'ex medico della...
Il presidente della Figc: "C’è una decisione del giudice che tutti devono accettare, compreso chi...
Roberto Calenda sulla vicenda razzismo: "Ho sentito e letto varie ricostruzioni molto discutibili sui media"...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica,...

Altre notizie

Siamo il Napoli