Siamo il Napoli
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Meret vs Maignan: la stagione a confronto

Meret
Meret

Alex Meret e Mike Maignan sono probabilmente i migliori portieri del nostro campionato

Sono da moltissimi considerati i due portieri più forti del nostro campionato. Alex Meret e Mike Maignan sono l’incubo di ogni attaccante. Entrambi capaci di salvataggi miracolosi anche e soprattutto nei momenti più decisivi, sono diventati idoli delle due piazze. Da una parte un prodotto dei vivai del calcio italiano, dall’altra un gigante venuto dalla Francia che nel nostro paese si è già preso uno Scudetto nel corso della sua prima stagione in Serie A: via al confronto, che terrà conto delle statistiche nelle gare con i club.

Nel conteggio dei gol subiti, probabilmente il più importante per due che di mestiere devono evitarli, Magic Mike è in vantaggio, ma solo.in termini assoluti. Infatti, se è vero che il rossonero ha subito 6 reti in meno di Meret (16 contro 22), c’è da considerare che l’estremo difensore dei partenopei ha giocato più del doppio delle partite, 34 contro le “appena” 14 del numero 1 francese, che è stato condizionato da un problema cronico al polpaccio.

Direttamente influenzato dal diverso numero di presenze è sicuramente anche il gap in termini di quantità di parate.Meret è arrivato a quota 65, mentre Maignan è fermo a “sole” 29. Per entrambi il numero di interventi è considerevole, specie se si pensa che si tratta di squadre abituate ad occupare le zone alte della classifica e, tendenzialmente, a concedere meno agli avversari. Buone difese e grandi parate significano porte (quasi) inviolabili.

Curioso il dato sulle percentuali di rigori parati, perfettamente in parità. 33,3% per entrambi. Un rigore su tre viene neutralizzato. Numeri pazzeschi, con l’azzurro che il suo lo ha parato a Colombo nel pareggio interno contro il Lecce, e il rossonero che ha respinto il tiro di Berardi nello 0-0 del Milan contro i neroverdi del Sassuolo.

Due portieri che sono maestri nel trasmettere serenità ai reparti difensivi e soprattutto ad ipnotizzare gli attaccanti avversari. Adesso il big match di campionato e poi la doppia sfida in Champions League. Noi non vediamo l’ora: Napoli contro Milan, Alex Meret contro Mike Maignan.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Hamsik
La Top 5 dei giocatori con più presenze nella storia del Napoli. Ecco i calciatori...
Sudakov
A queste condizioni, il Napoli non dovrebbe prendere Sudakov. Potrebbe richiedere un esborso economico fin...

Dal Network

Importante vittoria della squadra di Gasperini in chiave Champions League, il Napoli non riesce a...

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Altre notizie

Siamo il Napoli