Siamo il Napoli
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Galli: “Meret o Maignan? Vi dico la mia”

NonoL’ex portiere ha parlato dei prossimi confronti tra Napoli e Milan.

Intervistato da Repubblica, Giovanni Galli ha rilasciato alcune dichiarazioni sulle prossime sfide tra Napoli e Milan. I due club saranno rivali domani sera al ‘Maradona’ per la ventottesima giornata di Serie A per poi rincontrarsi ai quarti di Champions League. Galli ha detto la sua anche sui colleghi Meret e Maignan.

Ecco cos’ha detto Giovanni Galli:

LA SFIDA DI DOMANI – “La sfida di domani sera al Maradona può essere il match point definitivo per lo scudetto del Napoli anche se ormai non ci sono più dubbi. Il trionfo potrebbe essere quasi matematico”.

IN CHAMPIONS – “Cambia tutto. È un altro mondo. Nessuno fa caso all’arbitro, ma diventa fondamentale. Il metro è diverso rispetto a quello della serie A. E poi c’è anche un altro aspetto decisivo. Il Napoli non ha mai avuto finora il peso della qualificazione. È vero che il Milan ha una storia in Champions, ma i numeri del Napoli sono migliori, quindi se dovessi fare un pronostico, gli azzurri sarebbero leggermente favoriti. Bisognerà essere bravi a gestire questa situazione”.

INFORTUNIO OSIMHEN – Gli imprevisti possono sicuramente cambiare gli equilibri. Vedremo cosa accadrà con Osimhen che sicuramente è un fattore per il Napoli”.

TUTTI SULLA CORDA –Magari il Napoli vince domani sera al Maradona e replica il successo di San Siro. Il vantaggio in campionato diventerebbe superiore ai 25 punti e inconsciamente si potrebbe pensare che sia tutto facile pure in Champions. Questo potrebbe diventare un pericolo, ma un allenatore come Spalletti sa perfettamente come tenere tutti i giocatori sulla corda”.

SEGNALI IMPORTANTI –A me sembra una squadra con il vento in poppa. Finora non ha mai pagato i postumi di Champions, come accaduto a Milan e Inter. Mi colpisce tanto l’atteggiamento degli azzurri: sono tutti pronti a sacrificarsi per un compagno anche con uno scatto di 50 metri. Questi sono segnali importanti”.

MERET – “Lo dico da tre anni. È tecnicamente il numero uno più bravo che abbiamo in Italia. Aveva da fare qualche passo in avanti dal punto di vista della personalità”.

MAIGNAN –Lui ha questa personalità. E’ un fattore determinante. Anche se è stato fermo a lungo per infortunio ora sta dimostrando nuovamente il suo valore. E’ un portiere che sente la partita e la gioca, non la subisce. Fa una grande parata e la vive al massimo”.

CONFRONTO –Maignan non ha la tecnica di Meret, Meret non ha la personalità di Maignan. Sono tutti e due forti”.

GIOCATORE CHIAVE –È facile parlare dei calciatori copertina, mi riferisco ad Osimhen ma anche a Kvaratskhelia, io penso che il capolavoro di Spalletti sia un altro. A chi mi riferisco? Ovviamente a Lobotka. Quando è arrivato Luciano, faceva la riserva di Demme, Spalletti è stato bravo a consegnargli le chiavi del Napoli e Lobotka non ha deluso”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Napoli

Intervistato da Radio CRC, l’ex terzino austriaco del Napoli Gyorgy Garics ha parlato della sfida...

Kvaratskhelia
Chi al posto di Kvaratskhelia contro l'Atalanta? L'indizio per il sostituto del georgiano, che molto...
Kvaratskhelia
Kvaratskhelia si allena: ecco la decisione per l'Atalanta dopo l'allenamento di oggi da parte del...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica,...

Altre notizie

Siamo il Napoli