Il Napoli è tornato ad allenarsi questa mattina dopo l’eliminazione dalla Champions League per mano del Milan. Gli azzurri devono infatti preparare l’importante gara contro la Juventus di domenica. Una partita che, potenzialmente, potrebbe consentire agli azzurri di mettere finalmente la chiave nel lucchetto dello Scudetto. Non solo il danno ma anche la beffa però ieri contro i rossoneri, visto che alcuni calciatori del Napoli sono usciti prematuramente dal campo per via di problemi fisici. Parliamo, in rigoroso ordine di uscita, di Politano, Mario Rui e Rrahmani, che hanno abbandonato il campo anzitempo a causa dei loro problemi.
Le ultime su Politano, Mario Rui e Rrahmani
Nel report ufficiale dell’allenamento di oggi, il Napoli ha aggiornato sulle condizioni dei tre calciatori coinvolti in problemi fisici. Il problema più serio sembra essere quello di Mario Rui: il terzino portoghese infatti ha evidenziato un’infrazione della testa del perone destro e dovrà stare fuori circa un mese. Per quasi tutto il resto della stagione, quindi, sarà Olivera a giocare sulla fascia sinistra. Meno gravi invece le situazioni che coinvolgono Politano e Rrahmani: l’italiano ha rimediato una distorsione di primo grado della caviglia sinistra, per il kosovaro invece solo una lieve distorsione alla caviglia. Entrambi dovrebbero recuperare in tempo per la gara contro la Juventus. Al massimo sarà solo Rrahmani a scendere in campo, con Politano che potrebbe essere tenuto a riposo.
Buone notizie invece da Simeone che ha smesso di fare terapie e ha iniziato a svolgere lavoro individuale in campo. Difficile comunque una convocazione per la gara contro la Juventus ma quasi certamente l’argentino tornerà per la partita contro la Salernitana. Infine, il Napoli ha annunciato che domani la squadra avrà un giorno di riposo e che, di conseguenza, gli azzurri torneranno ad allenarsi venerdì.