Spalletti: “Soddisfatto di aver contribuito affinché si realizzasse questa atmosfera”

spalletti

Il tecnico azzurro ha parlato a margine della sfida con la Fiorentina.

Luciano Spalletti è intervenuto ai microfoni dell’emittente Dazn nel dopo gara di Napoli-Fiorentina. Ecco le dichiarazioni del tecnico dei partenopei:

LA FESTA POST PARTITA – “Provo gioia, è la conferma che la miglior qualità è donare agli altri felicità. Quando vedi un’amore così forte diventa soddisfazione sapere di aver contribuito affinché potesse esserci questa atmosfera”.

IL GRUPPO – “Quando si parla di gruppo il contributo lo danno tutti. Se non li fai giocare tutti al solito modo non li puoi avere tutti in condizione. Si arriva da un paio di giorni in cui non si ha dormito e vedere come hanno lottato anche stasera è sintomo di mentalità. Io spero di dare spazio a tutti ma, qui lo dico, tutti hanno contribuito a questo Scudetto”.

LA SFIDA ODIERNA – “E’ stata fatta una buona gara anche oggi contro un avversario tostissimo che sa stare in campo bene. Nel primo tempo abbiamo commesso degli errori e non siamo riusciti a far girare bene palla. Nel secondo tempo, invece, siamo andati molto bene”.

MODIFICHE PER IL FUTURO – “Studiare bisogna studiare sempre. Quando si ferma la curiosità siamo morti. C’è sempre un modo migliore per fare le cose, basta saperlo trovare. Di allenatori bravi ce ne sono moltissimi, quello che avevamo davanti oggi è uno di questi. La Fiorentina è una squadra che viene a pressare, che gioca a campo aperto. Si può anche aspettare e lasciare il pallino agli avversari, dipende dal calcio che ti piace fare, dalle caratteristiche dei calciatori. A noi è piaciuto fare così e direi che il risultato finale è tantissima roba”.

L’INCONTRO CON DE LAURENTIIS – “Non ci sono problemi. Loro avevano questa opzione per il rinnovo e l’hanno esercitata. Ci mancano ancora diverse partite, pensiamo a quelle poi ci vedremo”. 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Le parole dell’ex calciatore di Serie A sullo Scudetto, la Champions e le sorprese...

Altre notizie