Siamo il Napoli
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Belardi: “Stagione da incorniciare per Meret”

meret

L’ex portiere di Udinese e Juventus commenta la stagione della formazione allenata da Luciano Spalletti

Intervenuto a “1 Football Club”, programma radiofonico in onda su 1 Station Radio, l’ex portiere Emanuele Belardi analizza il momento del Napoli.

SU MERET. “Ho sempre detto che a un portiere giovane andasse concessa la possibilità di sbagliare e poter maturare. Meret non ha sempre potuto giovare di queste opportunità, pagando anche una certa discontinuità fisica. La poca fiducia è stata determinante per il friulano. Per ogni calciatore, in qualsiasi ruolo e a qualsiasi età, vedere poca fiducia è sempre complicato. Ma quest’anno è da incorniciare soprattutto per Alex che ha saputo rivelarsi determinante in tante sfide cruciali. È stato protagonista in molte gare europee, e quando sei protagonista in Champions rendi evidente un percorso di crescita e maturazione. E’ stato l’anno della consacrazione non soltanto per società e tecnico, ma anche per giocatori come Meret, Osimhen, che ha dimostrato un attaccamento trascinante, e Di Lorenzo, che ho visto crescere da ragazzino nella Reggina”.

SUL CICLO NAPOLI. “Tra un po’ finiranno le feste e inizierà il lavoro vero. Vincere è possibile, ma continuare a vincere non è facile. Tuttavia, anche se non si dovesse riuscire a confermare il successo, credo sia fondamentale confermarsi tra i top club italiani ed europei. Collezionare otto o nove scudetti di fila credo sia poco pronosticabile, ma il club azzurro si è ormai proiettato tra le virtuose del calcio europeo e il Tricolore costituisce soltanto una logica conseguenza”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Pioli
Il giornalista: "Sa lavorare molto bene. Dovesse capitare lui, sarebbe un buon nome"...
Stadio Maradona
La motivazione dovrebbe essere tecnica con il tecnico azzurro che vorrebbe provare la squadra...
Caprile
In estate il portiere tornerà in prestito dall’Empoli ma il club toscano lo vorrebbe ancora...

Dal Network

Importante vittoria della squadra di Gasperini in chiave Champions League, il Napoli non riesce a...

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Altre notizie

Siamo il Napoli