Siamo il Napoli
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Napoli-Inter 3-1: il calcio-champagne allontana i cattivi pensieri

Lezione di calcio azzurra al Maradona: l’Inter dura solo un tempo

Non ci possono essere brutti pensieri, paura del futuro, dubbi di nessun tipo, nel mezzo di una festa meravigliosa come quella che il Napoli continua a vivere a far vivere. La banda Spalletti si sbarazza anche dell’Inter, unica delle 19 squadre in campionato che gli azzurri non avevano ancora battuto quest’anno, e si porta a quota 86 punti in classifica.

Nel primo tempo è monologo azzurro: i padroni di casa cercano lo spiraglio nella difesa nerazzurra, ma le maglie sono strettissime e si fa fatica a bussare alla porta di Onana. Il più pericoloso della prima metà di gara è Anguissa, che spreca due ottime occasioni, poi Osimhen prova a far esplodere l’urlo dei 55 mila del Maradona con una sforbiciata che non trova fortuna. A fine primo tempo si verifica l’episodio che rompe gli equilibri: Gagliardini si guadagna il secondo cartellino giallo della sua discutibile partita e lascia l’Inter in dieci uomini per tutta la ripresa.

Nel secondo tempo gli azzurri si scatenano: al 67′ è proprio Anguissa a sbloccare il match, ma all’82’ Lukaku gela il Maradona di Fuorigrotta firmando l’1-1. Giochi tutt’altro che chiusi: il capitano Giovanni Di Lorenzo riaccende gli animi con un meraviglioso sinistro che fulmina Onana, mentre a chiudere i giochi nel finale è Gianluca Gaetano. Le sue lacrime, per il gol da napoletano nel “suo” Napoli, valgono più del prezzo del biglietto. Più delle paure di tutti i cambiamenti che il club azzurro potrebbe ritrovarsi a fronteggiare da qui al prossimo campionato.

TABELLINO

RETI: 67′ Anguissa, 82′ Lukaku, 85′ Di Lorenzo, 93′ Gaetano

NAPOLI (4-3-3): Meret, Di Lorenzo, Rrahmani, Minjae, Olivera, Anguissa, Lobotka, Zielinski, Elmas, Osimhen, Kvaratskhelia. Allenatore: Spalletti
INTER (3-5-2): Onana, D’Ambrosio, De Vrij, Bastoni, Bellanova, Barella, Asllani, Gagliardini, Gosens, Lukaku, Correa. Allenatore: Inzaghi
ARBITRO: Marinelli (VAR: Nasca)
AMMONITI:
Gagliardini (I), Elmas (N)
ESPULSI: al 41′ Gagliardini per doppio giallo

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Hancko
Il Napoli vede crescere ancora di più la richiesta del Feyenoord per Hancko: il club...
marino
"Il tecnico francese non ha saputo nemmeno sfruttare l’effetto scia creato da Luciano Spalletti"...
osimhen
L'attaccante nigeriano si è raccontato: "Ho giocato in altri club, ma la passione che i...

Dal Network

Importante vittoria della squadra di Gasperini in chiave Champions League, il Napoli non riesce a...

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Altre notizie

Siamo il Napoli