Champions League, c’è il Braga per il Napoli: cosa sapere

I portoghesi sorteggiati nel girone C con azzurri, Real Madrid e Union Berlino

Nel girone C di questa Champions League, assieme a Napoli, Real Madrid e Union Berlino, c’è anche il Braga: i portoghesi sono stati pescati tra le formazioni della terza fascia. L’unico precedente fra le due formazioni risale al 4 agosto 2012, un’amichevole a Napoli terminata 3-1 per gli azzurri con doppietta di Pandev e gol di Zuniga.

Allenati da Artur Jorge, ex difensore nato e cresciuto in questo club che da tecnico predilige il 4-2-3-1, i portoghesi si sono iscritti a questa edizione della coppa dalle grandi orecchie non solo dopo aver chiuso la scorsa Liga Portugal al terzo posto dietro Benfica e Porto, ma soprattutto dopo aver maturato quattro successi nelle due doppie sfide dei turni preliminari contro Backa Topola (1-4 e 3-0) e Panatinaikos (2-1 e 0-1).

Nella passata stagione, i biancorossi sono stati eliminati in Conference League dalla Fiorentina dopo aver chiuso al terzo posto il proprio girone di Europa League con Union SG, Union Berlino e Malmoe. In coppa di lega, al termine di un percorso ricco di successi, è arrivata la delusione in finale contro il Porto. Quest’anno, il cammino in Liga Portugal è iniziato con un brutto ko incassato dal Familaçao, riscattato con una vittoria sul Chaves alla seconda giornata.

Il grande colpo di mercato dell’estate del Braga è Joao Moutinho, centrocampista di esperienza internazionale arrivato a parametro zero dopo essersi liberato dal Wolverhampton. Da non sottovalutare poi gli ingaggi del giovane attaccante Abel Ruiz, proveniente dal Barcellona, e del centrocampista Pizzi, con un passato al Benfica e all’Atletico Madrid. Il giocatore più interessante del gruppo allenato da Jorge è certamente Ricardo Horta, elemento offensivo in grado di agire sia sull’esterno che da seconda punta, già in gol due volte nelle prime due gare di campionato.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Settimana decisiva per il mercato azzurro: affare da 18 milioni più bonus, ma il debutto...
Il terzino spagnolo è sempre più vicino agli azzurri: nodo sulle percentuali di futura rivendita,...
Nonostante le parole prudenti del tecnico, la realtà è chiara: il Napoli parte favorito. L’Inter...

Altre notizie