L’allenatore dopo il pari a Bologna: “Il risultato unico aspetto negativo”
Rudi Garcia ha parlato a Dazn dopo Bologna-Napoli, terminata 0-0: “Il lato negativo è il risultato, ma la prestazione è stata buona soprattutto nel primo tempo. Natan ha fatto una gara di sicurezza, non prendere gol con una difesa nuova è sempre positivo. Se la palla finisce sul palo o se abbiamo il rigore e non lo segniamo, allora diventa difficile vincere. Questo è il calcio. La squadra ha fatto una partita seria, non siamo contenti perché ci mancano il gol e la vittoria. Il rigore sbagliato succede ai più grandi calciatori, ad Osimhen ho parlato per la sua uscita ma rimangono cose da spogliatoio.
Il doppio cambio in attacco? Hanno fatto bene tutti e due, ma abbiamo anche tanta qualità dalla panchina. Ho ancora Lindstrom e quando abbiamo tanta qualità non facciamo tutte le partite con gli stessi uomini, soprattutto perché giochiamo tra tre giorni con quatto gare in nove giorni in tutto. C’è la squadra che inizia e quella che continua nel secondo tempo, se non conto su tutti i ragazzi non possiamo andare da nessuna parte.
Le reazioni ai cambi? Meglio quando uno esce e non è contento, possono anche non essere contenti della loro prestazione. Ho tanti giocatori e vanno usati tutti. Il mio abbraccio con Kvara? Abbraccio tutti i miei giocatori. Oggi siamo stati un po’ meno bravi nel palleggio, anche se nella ripresa abbiamo alzato la possibilità di far gol ottenendo il rigore. Eravamo anche fuori casa, con una squadra di fronte. Una squadra come il Napoli deve giocare sempre in Champions, attualmente non siamo tra i primi quattro e non possiamo essere contenti. Non c’è nemmeno da buttare tutto, la squadra ha fatto una buona partita e dobbiamo essere fiduciosi per il futuro. Preoccupati dal distacco dalla vetta? Dobbiamo vincere mercoledì e poi fare una striscia di vittorie, se la fai torni in alto in classifica. Bisogna solo iniziare a farlo”.