Siamo il Napoli
Sito appartenente al Network

Napoli – Union Berlino 1-1, le pagelle: non basta Politano, Zielinski è spento

L'Union Berlino blocca il Napoli sul punteggio di parità: le pagelle degli azzurri!

Meret 6 – Il portiere del Napoli è una sicurezza: pur senza picchi, la sua gara non ha sbavature e anche in occasione del gol dell’Union non può fare meglio di così.

Di Lorenzo 5,5 – Il terzino appare poco propenso alle discese sulla fascia destra, ma non è più una novità. Se è vero che le richieste di Garcia possono essere diverse da quelle di Spalletti, serve che il capitano degli azzurri torni ad interpretare magistralmente il ruolo come ha fatto anche durante la scorsa stagione.

Rrahmani 6,5 – Nel reparto difensivo è il migliore. Attento, regala chiusure importanti ai suoi e sfiora la rete in due occasioni.

Natan 6 – È sbagliato paragonarlo a Kim, ma il centrale brasiliano sembra sempre più a suo agio nel ruolo.

Mario Rui 6,5 – Spesso criticato, oggi è protagonista di una buonissima prova. Difensivamente si fa valere, e in avanti fa quello che si chiede solitamente a Di Lorenzo: discese sulla fascia. In occasione del gol è decisivo il suo tagliente cross rasoterra.

Anguissa 5 – Prestazione insufficiente, il centrocampista è impalpabile in mezzo al campo. Serve un altro ritmo, servono più idee. Serve il vecchio Anguissa.

Zielinski 5 – Anche per quanto riguarda il calciatore polacco ci si aspetta molto di più. Non appare mai spaesato a differenza di Anguissa, ma nonostante un ottimo senso della posizione oggi entra davvero troppo poco nel vivo della manovra.

Lobotka 6 – Tra i centrocampisti titolari di oggi è l’unico a salvarsi: il numero 68 cerca come sempre di dettare il ritmo della manovra della squadra di Garcia, riuscendoci però con alterne fortune, fino al cambio.

Politano 6,5 – In questo momento è davvero un Napoli Politano-dipendente. L’esterno alto si abbassa per impostare, salta l’uomo e crea superiorità numerica. Crossa, calcia e oggi trova anche il gol, anche se in maniera piuttosto fortunosa.

Raspadori 5 – Ingabbiato dalla stretta marcatura di Bonucci Raspa combina poco e niente. Penalizzato nella ripresa dall’abbassamento dietro la punta. Siamo sicuri che sia una soluzione che gli è propria?

Kvaratskhelia 5 – Nel finale ha sul destro l’occasione per calciare al volo e regalare i tre punti al Napoli, ma il suo destro è facile preda del portiere. Nel complesso la sua è una gara anonima, con pochi alti e molti momenti di anonimato.

Simeone 5,5 – Subentra a Lobotka e prende il ruolo di centravanti. Si dà molto da fare ma a tratti è confusionario.

Lindstrom S.V.

Olivera S.V.

Cajuste S.V.

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Bocciati Natan, Rrahmani e Lobotka. Grande primo tempo di Simeone, Osimhen non riesce ad incidere...
Le pagelle di Napoli-Empoli: disastro azzurri, Elmas e Simeone i peggiori...

Dal Network

Siamo il Napoli