Coli Saco, centrocampista attualmente all’Ancona in prestito dal Napoli, ha rilasciato alcune dichiarazioni sul suo percorso sin qui ai microfoni del portale Lacasadic.com. Ecco le sue parole:
Sull’approdo al Napoli.
“Dopo il Milan, mi volevano la Primavera del Napoli e quella della Lazio. Non ho mai avuto troppi dubbi su quale squadra scegliere. L’anno dopo Spalletti ha iniziato a chiedere sempre di me a Frustalupi. Quindi, a dicembre, mi dissero che da gennaio in poi mi sarei allenato regolarmente con la prima squadra. Così è stato. Era incredibile. Dries mi è stato vicino dal primo all’ultimo giorno. Ha sempre creduto tantissimo nelle mie potenzialità”.
Sull’esordio sfiorato contro la Juventus.
“Era tutto pronto. Il giorno prima della partita raggiungo gli altri compagni per partire. Nei giorni prima della gara, Spalletti mi diceva che dovevo allenarmi forte perché avevo la possibilità di esordire. Io dò tutto. Ma all’aeroporto di Napoli, poco prima di prendere il volo, mi dicono: ‘Coli, sei risultato positivo al tampone per il Covid. Devi tornare indietro’. Ci sono rimasto malissimo. Ero sicuro che avrei giocato, anche solo per un minuto”.
Sui ritiri con Garcia.
“Sono stati giorni di riflessione. Fino alla fine del mercato sono stato indeciso se rimanere a Napoli o no. Perché Rudi Garcia mi aveva detto che potevo rimanere definitivamente. Il Napoli mi voleva confermare dopo il pre campionato con loro. C’era solo un problema: avrei fatto panchina. Alcuni giocatori mi dicevano di restare, perché la mia occasione sarebbe potuta arrivare. Ci ho pensato tanto ma alla fine ho detto a Rudi che volevo andare a giocare fuori. Pensavo al mio percorso, volevo giocare e crescere. E poi farmi trovare ancora più pronto”.
Sulla proposta dell’Ancona.
“Avevo offerte anche dalla B, ma per alcune ragioni che non posso spiegare non si è fatto nulla. Poi avevo offerte dalla Germania e dall’Olanda, una dall’Utrecht, ma erano tutte a titolo definitivo. Il Napoli, però, non voleva perdermi. Quando è arrivata l’offerta dell’Ancona in prestito, sono stato subito convinto”.