Mazzarri pensa a un nuovo ruolo per Zielinski

Nelle squadre del tecnico livornese c’è sempre stato un centrocampista con “licenza di segnare” e ha trovato nel polacco il profilo ideale

Zielinski
Zielinski

Piotr Zielinski è stata uno dei giocatori più determinanti nella storia recente in casa Napoli, ma nell’ultimo periodo i problemi non sono mancati. Walter Mazzarri è consapevole della sua classe, del fatto che sia un centrocampista completo, che sa ricoprire più ruoli e per questo il tecnico livornese lo vuole responsabilizzare ancora di più.

Napoli: Zielinski si iscrive al club dei (possibili) bomber

Come sottolinea la Gazzetta dello Sport, nelle squadre del tecnico livornese c’è sempre stato un centrocampista con “licenza di segnare”, cioè capace di buttarsi negli spazi per cercare di sorprendere le difese avversarie. Mazzarri vuole trasformare Zielinski in un giocatore che ogni stagione concluda a doppia cifra di gol. Finora c’è riuscito solo con Gennaro Gattuso nel 2020-21 (8 reti in campionato e 2 in Europa League). Zielinski dovrà abituarsi a buttarsi negli spazi e a cercare meno di avere la palla tra i piedi. Un cambiamento più facile da spiegare a parole che a realizzarlo sul campo, ma il polacco ha l’intelligenza tattica per poterlo fare, ma finora ha giocato più che altro in una maniera diversa. Non saranno cambiamenti che potremo vedere rapidamente.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Elmas: "Il Napoli adesso ha le carte in mano per questa operazione, pur essendo impegnato...
Lobotka: "Sono contento anche che avremo modo di giocare più partite rispetto a due anni...
Tra acquisti e cessioni, il Napoli registra un saldo di -27,5 milioni sui cartellini ma...

Altre notizie