Siamo il Napoli
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Real Madrid-Napoli, Di Lorenzo: “Una partita bellissima da giocare, servirà coraggio”

Il capitano azzurro: "Avremo davanti una grandissima squadra e sarà un test per capire a che livello siamo"

giovanni di lorenzo

Il capitano del Napoli, Giovanni Di Lorenzo, ha presentato così, in conferenza stampa, il match di domani contro il Real Madrid: “Sensazioni positive, sappiamo che domani avremo davanti una grandissima squadra e sarà un test per capire a che livello siamo. Un risultato positivo potrebbe darci uno slancio importante per il prosieguo della stagione”.

“Chi sceglierei del Real per giocare con noi? Non cambierei nessuno dei miei compagni, con tutto il rispetto. Loro hanno tanti infortunati ma allo stesso tempo hanno una rosa talmente forte che scenderà in campo una formazione importante”.

“Bellingham? Abbiamo rivisto le immagini della partita d’andata ed è vero che ci ha dato fastidio la sua posizione tra le linee. Dovremo essere bravi ad essere corti tra i reparti per dargli meno spazio possibile. Di Bellingham ha sorpreso l’impatto immediato che ha avuto al Real, dovremo stare molto attenti a lui e agli altri campionati che hanno”.

“L’assenza di Vinicius? Hanno grandi campioni e dovrò stare molto attento a chi giocherà al suo posto dalla mia parte. Sarà importante difendere di squadra”.

“Lo stadio? È bellissimo, per me è la prima volta qui. Sarà una partita bellissima da giocare, facciamo questo lavoro per giocare questi tipi di gare. Per il percorso che ho fatto io, arrivare a giocare al Bernabeu è una cosa che mi porterò dentro. Una volta in campo però dovremo mettere da parte le emozioni”.

“La partita d’andata è stata determinata d qualche errore nostro, come il mio sul gol di Vinicius. Ma l’abbiamo affrontata con il giusto atteggiamento e nel secondo tempo li abbiamo costretti a difendersi nella loro metà campo e questo è un aspetto da cui ripartire. Dovremo essere bravi a sfruttare le occasioni che ci capiteranno”.

“La vittoria in campionato ci ha ridato serenità che avevamo perso ultimamente. Servirà coraggio per affrontare una partita come quella di domani”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

de laurentiis
"Che la gente di questa città inizi a fare quello che facciamo tutti, svegliarsi la...
kvaratskhelia
Secondo il quotidiano di Barcellona Sport, nel caso non si trovi l'accordo per il rinnovo...
kvara
Il report della seduta mattutina per i partenopei: Kavara e Osimhen a parte, Gollini in...

Dal Network

Importante vittoria della squadra di Gasperini in chiave Champions League, il Napoli non riesce a...

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Altre notizie

Siamo il Napoli