Siamo il Napoli
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Napoli-Braga 2-0, le pagelle: turbo Natan, Osimhen in crescita, Kvara a sprazzi

Le pagelle di SiamoilNapoli.it dopo Napoli-Braga

tane che nell’arco di tutta la gara non ha mai dato la sensazione di poter soccombere.

Gara dunque mai in discussione anche per merito dei singoli. Ecco le pagelle dei calciatori del Napoli:

Meret 6 – Quasi mai chiamato in causa, si fa comunque trovare pronto nelle due occasioni per il Braga.

Di Lorenzo 6,5 – Prestazione di sostanza del capitano del Napoli, che aiuta anche in fase di costruzione della manovra. Oggi le discese sul fondo sono spostate sulla fascia di Natan, ma il numero 22 non fa mancare il suo consueto apporto. Autore di un grande salvataggio su Bruma nel finale di gara.

Rrahmani 6 – Bella gara dei centrali del Napoli, che non vanno mai in difficoltà davanti ai tentativi dell’attacco del Braga. Il numero 13 è attento e pulito negli anticipi.

Juan Jesus 6,5 – Solido. Non commette errori e in serate del genere vederlo giocare è un piacere. Purtroppo la magia finisce al minuto 73, quando esce leggermente dolorante al fianco.

Natan 7,5 – Che gara per il numero 3. Da un centrale adattato a sinistra ci si aspetterebbe una gara da terzino bloccato, invece dopo pochi minuti è chiaro come l’indicazione per lui sia quella di spingere. Lo fa con coraggio e grande qualità. Un simbolo della sua partita? Ovviamente l’assist per Osimhen, arrivato al termine di una discesa straordinaria lungo la fascia.

Anguissa 6 – Prima ora di gioco davvero sottotono, poi il centrocampista entra nel vivo dell’azione facendosi vedere molto di più dai compagni e attaccando gli spazi con più convinzione. Si divora un gol quando calcia da dentro l’area e non trova la rete nella ripresa.

Zielinski 6 – Buon ritmo, può fsre ancora meglio. Nel primo tempo va vicino al 2-0, ma il suo mancino è deviato in corner da Matheus.

Lobotka 6,5 – Finalmente un buon Lobotka. Regista-metronomo anche del Napoli di Walter Mazzarri, oggi è determinante soprattutto nel primo tempo, quando dà un ritmo incalzante alla manovra degli azzurri.

Kvaratskhelia 6 – Nel complesso una gara discreta, con qualche strappo importante alternato a momenti in cui sparisce un po’dal campo. Va vicino al gol nel secondo tempo, ma i fantasmi dell’errore contro la Juventus si fanno sentire.

Osimhen 6,5 – Oggi indomabile dai centrali avversari, che lo fermano solo con infrazioni di gioco: non basta, trova il gol su assist di Natan.

Politano 6 – Oggi non trova il gol per caso. Qualche sinistro importante, ma risposte altrettanto importanti di Matheus. La voglia e la grinta però, quelle non mancano mai.

Cajuste 6

Ostigard 6

Raspadori 6

Elmas 6,5

 

 

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il nostro giudizio sulla gara odierna degli azzurri disputata al Castellani contro l'Empoli...

Dal Network

Importante vittoria della squadra di Gasperini in chiave Champions League, il Napoli non riesce a...

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Altre notizie

Siamo il Napoli