Napoli-Barcellona, il doppio ex Blanc: “Sarà uno spettacolo”

Le sue parole alla Gazzetta: "Osimhen è un fuoriclasse e può migliorare ancora, può diventare uno dei più forti al mondo"

Il doppio ex di Napoli e Barcellona, Laurent Blanc, ha analizzato, sulle pagine de La Gazzetta dello Sport, la doppia sfida di Champions League che metterà di fronte le squadre di Mazzarri e Xavi: “Chi vincerà? Non riesco a sbilanciarmi, dico solo che sarà un grande spettacolo. Nella mia stagione al Napoli ho scoperto la cultura della difesa, ma anche il calcio italiano vive un momento di evoluzione. Il Barcellona resta la vetrina del calcio spagnolo, ma dovrà vedersela con la scuola di difesa italiana”.

“I catalani vivono un momento storico complicato a livello finanziario – ha aggiunto Blanc – ma è bello che abbiano vinto il campionato con Xavi in panchina: sta riportando i valori calcistici tradizionali. Quanto ai due attaccanti, Osimhen è un fuoriclasse e può migliorare ancora, può diventare uno dei più forti al mondo. Come il polacco, che però è più vicino alla fine della sua carriera”.

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Elmas: "Il Napoli adesso ha le carte in mano per questa operazione, pur essendo impegnato...
Lobotka: "Sono contento anche che avremo modo di giocare più partite rispetto a due anni...
Tra acquisti e cessioni, il Napoli registra un saldo di -27,5 milioni sui cartellini ma...

Altre notizie