Spalletti: “Le differenze tra De Laurentiis e Gravina”

Il ct della Nazionale: "La Superlega? È il frutto di un mondo in cui si sta perdendo lo stupore di Davide che batte Golia"

In occasione del nuovo anno il ct della Nazionale ed ex allenatore del Napoli, Luciano Spalletti, si è raccontato in un’intervista di RaiSport per lo “Un anno di sport”. Tanti gli argomenti trattati dal commissario tecnico, dalla Supelega ai prossimi Europei, fino alle differenze tra Aurelio De Laurentiis e Gabriele Gravina.

Spalletti: “De Laurentiis e Gravina? Come giorno e notte”

“Sono come giorno e notte. Uno è imprenditore l’altro da sempre uomo di calcio, è giusto ci siano approcci diversi. È innegabile che siano entrambi presidenti vincenti, stanno facendo cose importanti per il nostro calcio. La cosa che mi è piaciuta di più di Gravina è avermi messo da sempre a mio agio, dimostrandomi stima e mettendo al centro valori del calcio italiano e dei giovani. La Nazionale dovrebbe essere la copertina del catalogo del calcio che produciamo – ha detto Spalletti -. La Superlega? È il frutto di un mondo in cui si sta perdendo lo stupore di Davide che batte Golia. Stiamo perdendo i buoni odori e sapori di un tempo, quelli della terra, della tradizione, della gente in festa attorno a una bandiera. È come se il domani fosse tutto da inventare e scritto dalle regole dei potenti. Qualcuno vuole imporre quale sia l’unico calcio da guardare, non hanno capito che finché ci sarà un pallone e spazio per due porte la gente continuerà a scegliere il calcio che più la appassiona”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Napoli: attenzione a Zirkzee. Lo United apre alla partenza, il club partenopeo ha il budget...
Giordano
L’ex bomber azzurro elogia il belga e il lavoro di Conte: "Garanzia assoluta. Beukema? Investimento...
Gautieri
L’ex allenatore azzurro analizza il momento della squadra: "Conte ha bisogno di nuovi innesti. Dopo...

Altre notizie