Siamo il Napoli
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Graffiedi: “Napoli non inferiore al Milan, se la gioca”

Il doppio ex: "Gli azzurri hanno l’organico per lottare per il quarto posto. Vincenzo Italiano è il profilo giusto per la prossima stagione"

convocati
Napoli

Si avvicina a grandi passi il calcio d’inizio di Milan-Napoli, in programma domenica 11 febbraio, allo Stadio San Siro di Milano, alle ore 20.45. Tra gli spettatori interessati ci sarà anche Mattia Graffiedi, allenatore e doppio ex del match: “Il Napoli si gioca una partita importantissima su un campo difficile. Il Milan, seppure in una situazione di classifica tranquilla, non può sbagliare, soprattutto viste le critiche ricevute da Pioli. Anche il Napoli, però, deve inseguire la vittoria. Gli azzurri sono una squadra di qualità, non inferiore al Milan, ed hanno tutte le carte per giocarsela alla pari“.

Milan-Napoli vista dal doppio ex Mattia Graffiedi

Il Napoli è in una situazione particolare che nessuno si aspettava. Si è persa convinzione. Non c’è da puntare il dito su calciatori o allenatori. Oggi, è necessario compattarsi ed inseguire l’obiettivo della qualificazione nell’Europa che conta – ha detto a 1 Station Radio -. Il Napoli ha l’organico per lottare per il quarto posto. Vincenzo Italiano è il profilo giusto per la prossima stagione: è giovane, ma sta dimostrando di saper far giocare a calcio le proprie squadre. Pur non avendo uno squadrone, a Firenze, sta ottenendo ottimi risultati. Sembra essere l’allenatore perfetto per gli azzurri. Kvaratskhelia? Ha avuto un periodo difilale. Eravamo abitati a vederlo sfrecciare sulla fascia. Dopo un calo fisico e mentale, è tornato ad essere determinante, potendo incidere anche sul percorso degli azzurri nel prosieguo della stagione. Anche Ngonge è un ottimo calciatore. Il Napoli vanta interpreti di assoluto valore e che consentono di poter ambire alla qualificazione in Champions, in attesa del ritorno di un giocatore fondamentale come Osimhen“.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Le prime pagine dei quotidiani sportivi in edicola oggi, lunedì 4 marzo 2024.

...
Calzona
Le parole del tecnico partenopeo nel post partita di Napoli-Juve...
pagelle
Il nostro giudizio sulla gara del Napoli di Calzona contro la Juve di Allegri...

Dal Network

Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica,...

E’ calato il sipario sulla sessione invernale di calciomercato. Dopo le 20:00 di ieri, 1...

Quasi 48 anni dopo il trionfo di Adriano Panatta nel Roland Garros nel 1976, un...

Siamo il Napoli