Siamo il Napoli
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

UFFICIALE – Esonerato Mazzarri, Calzona è il nuovo tecnico del Napoli

De Laurentiis ha lasciato l'Hotel Brittanique e si sta recando a Castel Volturno

Francesco Calzona
Francesco Calzona

Francesco Calzona è ormai vicino a diventare il nuovo allenatore del Napoli. Potete seguire live tutte le notizie in questo senso sul nostro portale.

21:40 – Arriva anche l’ufficialità del club azzurro: Francesco Calzona è il nuovo allenatore del Napoli.

21:14 – Le parole di De Laurentiis a Sky: “Mazzarri è un amico ed è doloroso esonerarlo. Ma siamo il Napoli e bisogna fare di più. Ora ci proviamo attraverso Calzona”.

20:17 – Comunicato l’esonero a Walter Mazzarri. Francesco Calzona sarà il nuovo allenatore: pronto un contratto fino a giugno.

20:10 – A breve verrà comunicato a Mazzarri l’esonero. Aurelio De Laurentiis ha preso una decisione e i dettagli sono ormai sistemati per il cambio di panchina.

19:40 – Marek Hamsik non farà parte dello staff di Calzona nel caso arrivasse l’intesa. Varie situazioni ed equilibri hanno portato alla decisione.

18.40 – Secondo quanto riportato da Di Marzio il presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis è al lavoro anche in questi minuti con i suoi legali e i suoi uomini di fiducia per trovare un’intesa totale con Calzona e la Federazione slovacca. Aspetti formali che evidentemente necessitano ancora di tempo per essere sistemate o risolte. Attesi aggiornamenti definitivi in serata.

18:30 Secondo Nicolò Schira è fatta per l’approdo di Calzona al Napoli.

18.10 – Fino a questo momento Walter Mazzarri non ha ricevuto nessuna comunicazione di esonero da parte del presidente Aurelio De Laurentiis.

17.37 – Walter Mazzarri ha lasciato il centro sportivo di Castel Volturno. Come riportato da Di Marzio, l’allenatore si è fermato per salutare e scattare qualche selfie con i tifosi presenti, ma non ha rilasciato dichiarazioni ai giornalisti presenti, rispondendo con un “ciao” alla domanda relativa a un colloquio con De Laurentiis.

16:30 – De Laurentiis non si è recato a Castel Volturno come inizialmente si era appreso dopo la tappa al Britannique. È possibile che in questo momento il presidente del Napoli stia parlando con Calzona in un luogo lontano da occhi indiscreti.

15:23 – Come riportato da Gianluca Di Marzio, tutta la delegazione del Napoli presente al Britannique, compreso il presidente Aurelio De Larentiis, ha lasciato l’hotel.

15:00 – De Laurentiis è tornato all’hotel Britannique e, a questo punto, si attendono nuovi sviluppi. Probabile che le parti si aggiorneranno nel pomeriggio.

13:00 – Francesco Calzona si appresta ormai a diventare il nuovo allenatore del Napoli. Secondo quanto spiegato da varie fonti, oggi è atteso l’incontro decisivo tra le parti ma, di fatto, Calzona ha accettato l’incarico. Restano ancora dei piccoli dubbi, invece, per ciò che concerne i membri dello staff che accompagneranno il C.T. della Slovacchia nella sua avventura di ritorno in azzurro. Come spiegato da Sky, infatti, anche il preparatore atletico Francesco Sinatti dovrebbe svolgere doppio incarico per il suo ritorno in azzurro, lavorando sia per il Napoli che per la Nazionale. Non dovrebbero esserci problemi per il suo ritorno a Napoli, con il preparatore atletico che quindi riprenderà a lavoro in azzurro. L’esperto di mercato Fabrizio Romano invece spiega come Marek Hamsikinizialmente dato come vice di Calzona, potrebbe non far più parte dello staff o, al massimo, rientrare al suo interno ma con un ruolo più marginale. Oggi il tecnico e De Laurentiis dovrebbero vedersi per capire meglio come impostare il tutto.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

calzona
"Ero molto arrabbiato perchè meritavamo di vincere, abbiamo messo ordine, voglia e orgoglio, faccio i...
formazioni
Le scelte, sull'assetto iniziale, di Calzona e De Rossi in vista del Derby ...
Maradona
Il quotidiano spiazza tutti, succederà questa sera allo Stadio Maradona...

Dal Network

Importante vittoria della squadra di Gasperini in chiave Champions League, il Napoli non riesce a...

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Altre notizie

Siamo il Napoli