Chirico: “Napoli, tutti errori di Aurelio De Laurentiis”

Il giornalista di fede juventina analizza il momento di bianconeri e azzurri

chirico

Intervistato durante “1 Football Club”, programma radiofonico in onda su 1 Station Radio, il giornalista Marcello Chirico ha commentato il periodo del Napoli.

CHIRICO SUL MATCH CONTRO IL NAPOLI. “Mi aspetto una Juventus con il solito 3-5-2 di Allegri, anche se gli infortuni come quelli di Rabiot e McKennie gli limiteranno le scelte. Davanti potrebbe essere di nuovo la volta di Chiesa e Vlahovic”.

DELUSIONE NAPOLI. “Credo che fra Napoli e Juventus, la delusione sia azzurra poiché non ci si aspettava l’exploit dei bianconeri. Nella griglia dello scudetto, la squadra di Allegri non era presente. Per quanto accaduto al Napoli, credo però che le responsabilità principali siano del presidente. È stato preso un allenatore che ha disfatto tutto il lavoro eccezionale di Spalletti e aspetterei prima di dire che Calzona ha risolto i problemi del Napoli. Una vittoria su un Sassuolo in crisi può fuorviare. Vedremo contro la Juventus se la squadra fornirà un’altra prestazione positiva. La Juventus ha overperformato nei primi mesi, ma il vero valore della squadra è quello attuale e credo che Allegri abbia fatto il suo corso”.

MARCELLO CHIRICO SU CALZONA. “Anche nella scelta di Calzona, ritengo ci sia stato un errore da parte di Aurelio De Laurentiis. Non si può chiamare Calzona a poche ore dalla gara contro il Barcellona. Era una mossa da fare almeno un paio di settimane prima”.

SUI PUNTI DI FORZA DEL NAPOLI. “Apprezzo molto il Napoli che lo scorso anno ha fatto un calcio eccezionale. È una squadra che avrebbe potuto arrivare fino in fondo alla Champions. Detto questo, il calciatore che toglierei subito è Osimhen, è un pericolo pubblico”.

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il lungo stop del belga costringe gli azzurri a ripensare la strategia di mercato e...
L'attaccante ha rotto con l’Al-Hilal e sarebbe disposto ad abbassarsi l’ingaggio pur di tornare a...
Lesione di alto grado del retto femorale della coscia sinistra. Sarà un lungo stop per...

Altre notizie