Siamo il Napoli
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Quinten Timber: il nuovo obiettivo del Napoli per il centrocampo

Versatilità e contributo offensivo: le qualità che affascinano il club azzurro

Il Napoli guarda nei Paesi Bassi anche per rinforzare il proprio centrocampo, puntando l’attenzione su Quinten Timber, un giocatore che si sta distinguendo per versatilità e contributo offensivo nel Feyenoord. La Gazzetta dello Sport evidenzia il profilo del 22enne, sottolineando le sue capacità di adattarsi a diversi ruoli nella linea mediana e la sua notevole efficacia in fase realizzativa.

Con 37 presenze stagionali, Timber ha già messo a segno 7 gol e fornito 7 assist, numeri che testimoniano la sua influenza sul gioco e la sua abilità nel contribuire direttamente ad azioni decisive. La sua duttilità tattica gli permette di essere schierato sia in posizione più arretrata, davanti alla difesa, sia in una zona più avanzata, vicino agli attaccanti. È proprio partendo da una posizione più difensiva che Timber riesce ad esprimere al meglio le sue qualità offensive, sfruttando le sue doti da incursore per sorprendere le difese avversarie.

Nonostante abbia dovuto affrontare alcuni infortuni che ne hanno limitato il rendimento in passato, la stagione in corso rappresenta per Timber un importante ritorno alla continuità e alla stabilità fisica, elementi che hanno permesso al giovane centrocampista di esprimere tutto il suo potenziale.

Il Napoli, quindi, si trova di fronte a un giocatore che potrebbe apportare un significativo valore aggiunto al proprio centrocampo, grazie alla sua capacità di interpretare quasi tutti i ruoli in quella zona del campo. L’interesse degli azzurri per Timber riflette la ricerca di elementi in grado di offrire soluzioni tattiche flessibili e un impatto immediato sia in fase di costruzione che in fase offensiva.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

buongiorno
Contatti ufficiali fra De Laurentiis e Cairo per Buongiorno: il presidente del Torino fa il...
Artem Dovbyk
Dovbyk è un giocatore molto tecnico, batte i rigori ed ha segnato qualche gol anche...
Conte
L'esperto di mercato Ciro Venerato ha annunciato che Antonio Conte sarebbe pronto a firmare con...

Dal Network

Importante vittoria della squadra di Gasperini in chiave Champions League, il Napoli non riesce a...

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Altre notizie

Siamo il Napoli