Siamo il Napoli
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Caso Juan Jesus, arriva il comunicato del Napoli

Il club azzurro durissimo “Restiamo basiti davanti a questa scelta, non parteciperemo più…”

Juan Jesus
Juan Jesus

Immediata la risposta della SSC NAPOLI alla mancata sanzione di Francesco Acerbi per l’episodio razzista manifestatosi contro Juan Jesus in occasione di InterNapoli. Ecco le parole del club:” Il signor Acerbi non è stato sanzionato. A questo punto il colpevole dovrebbe, per la “giustizia” sportiva, essere Juan Jesus, che avrebbe accusato un collega ingiustamente.

Non è ragionevole pensare che abbia capito male. Il principio di maggiore probabilità di un evento, ampiamente visibile dalla dinamica dei fatti e dalle sue scuse in campo, che nella giustizia sportiva è preso in considerazione, scompare in questa sentenza.

Restiamo basiti. Inoltre, se quanto accaduto in campo, lo dice la sentenza, “è sicuramente compatibile con l’espressione di offese rivolte…dal calciatore interista, e non disconosciute nel loro tenore offensivo e minaccioso dal medesimo”, perché non irrogare a quest’ultimo alcuna sanzione?

Perché, poi, lo dice sempre la sentenza, “essendo raggiunta sicuramente la prova dell’offesa”, nessuna decisione è stata assunta dalla “giustizia” sportiva al riguardo per punire il responsabile? Restiamo ancor più basiti.

Il Napoli non aderirà più a iniziative di mera facciata delle istituzioni calcistiche contro il razzismo e le discriminazioni, continueremo a farle da soli, come abbiamo sempre fatto, con rinnovata convinzione e determinazione”.

Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

calzona
"Io il Napoli lo guardavo da piccolo, venivamo in treno da minorenni con gli amici....
conte
L'ex dirigente della Roma spiega come De Laurentiis potrebbe convincere Conte...
Napoli conte
L'ex difensore analizza il momento dei due club che si sfideranno domani...

Dal Network

Importante vittoria della squadra di Gasperini in chiave Champions League, il Napoli non riesce a...

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Altre notizie

Siamo il Napoli