Siamo il Napoli
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Conte-Napoli, si può: le ultime sulla trattativa

L'accordo sfumato questo inverno potrebbe essere trovato nei prossimi mesi, in vista della nuova stagione

Conte
Conte

Il Napoli di De Laurentiis guarda al futuro, per ripartire il prima possibile dopo questa stagione estremamente disastrosa. Il patron azzurro, ormai da mesi, vaglia i nomi dei possibili sostituti di Calzona in vista del prossimo anno.

Secondo SportMediaset Farioli, Italiano e Palladino sarebbero i nomi pronti a sposare il progetto partenopeo, ma Sky spiega come in realtà la volontà di ADL sia quella di portare Antonio Conte all’ombra del Vesuvio.

La trattativa non sarà per nulla semplice, ma il tecnico salentino è stimolato da questa nuova avventura e chiede, dal canto suo, alcune garanzie.

COSA SERVE?

ADL e Conte, due caratteri forti quanto simili per schiettezza e un atteggiamento, spesso e volentieri, da protagonisti, ma che potrebbero trovare il punto di incontro a metà strada.

L’allenatore ex Inter e Juve vuole garanzie tecniche sulla squadra, a cominciare dal sostituto di Victor Osimhen, che lascerà Napoli a fine stagione, ma soprattutto vuole piena libertà nella pianificazione del mercato e un direttore sportivo di fiducia.

Tutte condizioni che il patron partenopeo ha già tenuto in considerazione e che è disposto a cedere pur di portare Conte a Napoli, visto che in lui vede l’uomo giusto per ricominciare e riaprire un ciclo vincente.

LA RISPOSTA

L’ultima volta, in pieno inverno, i due si erano incontrati per imbastire il matrimonio che poi non s’è più fatto, ma adesso le condizioni sono diverse e l’idea di ricominciare da zero piace molto a Conte, che verrebbe anche senza qualificazione in Champions (obiettivo ormai sfumato definitivamente, ndr).

La risposta del tecnico arriverà intorno al mese di maggio, dunque, tra un mese sapremo davvero se Antonio Conte, nella Serie A 2024-2025 siederà sulla panchina azzurra.

Subscribe
Notificami
guest

6 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

A 90 minuti dal termina il Napoli può ancora sperare in un posto per l'Europa...
Kvaratskhelia
Khvicha Kvaratskhelia è l'uomo da cui il Napoli vuol far partire la sua ricostruzione...
Gasperini
L'allenatore potrebbe lasciare l'Atalanta per sposare il progetto azzurro, la dirigenza partenopea lo sa e...

Dal Network

Importante vittoria della squadra di Gasperini in chiave Champions League, il Napoli non riesce a...

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Altre notizie

Siamo il Napoli