Siamo il Napoli
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Napoli, con Manna c’è l’accordo verbale: Italiano prima scelta per la panchina

Il club azzurro di De Laurentiis vuole ripartire dalla coppia Manna-Italiano: c'è l'accordo con il direttore sportivo

vincenzo italiano tecnico fiorentina

Il Napoli sta ponendo le fondamenta per un importante rinnovamento in vista della prossima stagione calcistica. Una delle prime e più significative mosse è stata il raggiungimento di un accordo verbale con Giovanni Manna per il ruolo di direttore sportivo.

Giovanni Manna, noto per il suo cruciale lavoro all’interno del progetto Next Gen alla Juventus, e per essere stato un stretto collaboratore di Giuntoli, è visto da De Laurentiis come la figura ideale per guidare la rifondazione azzurra. Questa scelta arriva dopo una stagione contrassegnata da grandi difficoltà, durante la quale l’attuale direttore sportivo, Meluso, non sembra aver convinto la dirigenza, al punto che la clausola di rinnovo automatico presente nel suo contratto non verrà esercitata.

Con Manna ancora in attesa di formalizzare il suo impegno con la firma (ci sarebbe già un accordo verbale e Giuntoli avrebbe già individuato il suo sostituto), il Napoli volge lo sguardo anche alla scelta del nuovo allenatore. Il nome che circola con maggiore insistenza è quello di Vincenzo Italiano, attuale tecnico della Fiorentina, che lascerà con ogni probabilità i viola al termine della stagione. Italiano non è nuovo all’interesse del presidente De Laurentiis, il quale aveva già mostrato apprezzamento per le sue qualità tecniche in passato, durante il periodo in cui Gennaro Gattuso guidava la squadra.

La prospettiva di vedere Manna e Italiano alle redini del Napoli segna l’inizio di un nuovo capitolo futuro per il club, con l’ambizione di superare i recenti ostacoli e tornare a competere ai massimi livelli sia in Italia che in Europa.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Udinese
Nel primo tempo, al quarto d'ora di gioco circa, Udinese-Napoli sarà sospesa per qualche secondo. ...
Hojbjerg
Di nuovo calda la pista che potrebbe portare all'acquisto di Højbjerg dal Tottenham...
convocati
Tante assenze per gli azzurri che dopo un anno torneranno ad Udine, luogo che riporta...

Dal Network

Importante vittoria della squadra di Gasperini in chiave Champions League, il Napoli non riesce a...

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Altre notizie

Siamo il Napoli