Siamo il Napoli
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Benitez: “Al Napoli serve un allenatore che dia serenità”

L'ex tecnico azzurro: "Non è una questione di moduli: i tifosi vogliono vedere intensità, competitività, attaccamento. Sapersi adattare all'avversario va bene, saper imporre il proprio calcio è molto meglio"

Benitez

La stagione del Napoli, l’abbiamo ribadito più volte, è sta catalogare tra le peggiori della storia azzurra e forse per questo è il caso di pensare al futuro e alla rifondazione che avrà, come primo passo, la scelta del nuovo allenatore. Rafa Benitez, uno che conosce bene l’ambiente partenopeo, ha un’idea chiara.

I consigli di Benitez per la scelta dell’allenatore del futuro

A un certo punto servono spessore ed esperienza. Gli infortuni dei giocatori chiave diventano troppo condizionanti se la qualità media della rosa non è così elevata. Inoltre, sostituire Spalletti sarebbe stato complesso per chiunque, per risultati ed empatia – ha detto alla Gazzetta dello Sport -. Il punto è che se ogni risultato negativo è paragonato allo scorso anno, i calciatori perdono fiducia e si innesca un circolo vizioso. Nel pari con la Roma si è visto un buon spirito di gruppo e tanta sfortuna. Il nuovo allenatore? Ne occorre uno molto bravo, non necessariamente giovane. Resto sempre dell’idea che ogni tecnico debba essere in grado di pensare il proprio sistema in base alla squadra. Si parte da un’idea e si modella sui giocatori. Non è una questione di 4-3-3 o 3-5-2: i tifosi vogliono vedere intensità, competitività, attaccamento. Sapersi adattare all’avversario va bene, saper imporre il proprio calcio è molto meglio“.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Gasperini
Il tecnico dell'Atalanta: "Per me la differenza è la sfida, di quanto sei credibile nelle...
conte
La trattativa tra il tecnico salentino e il club azzurro prosegue, ma le voci su...
conte
L'idea è di offrire all'ex Juventus un accordo triennale con una base fissa più bassa...

Dal Network

Importante vittoria della squadra di Gasperini in chiave Champions League, il Napoli non riesce a...

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Altre notizie

Siamo il Napoli