Siamo il Napoli
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Marcolin avverte: “L’Udinese è arrabbiata, ecco cosa rischia il Napoli”

L'ha detto l'ex azzurro e opinionista Dazn Dario Marcolin a Radio Marte nel corso di Marte Sport Live

dario marcolin

Dario Marcolin, opinionista per DAZN, ha parlato ai microfoni di Radio Marte dello scontro tra Udinese e Napoli, in programma lunedì 6 maggio alle 20.45, alla Bluenergy Stadium.

SULL’ALLENATORE. “Penso che chiunque sarà il prossimo allenatore del Napoli debba avere un progetto triennale, con un direttore giovane forse serve un allenatore esperto. In ogni caso anche con uno come Conte servirebbe un progetto triennale, anche per convincere un allenatore importante a sposare la piazza azzurra“.

SULL’EUROPA. “L’Europa è sempre importante, anche la qualificazione in Conference non sarebbe da buttare. Parteciparvi ti tiene la rosa allenata, qualche volta è anche una medicina per il campionato,  forse il nuovo allenatore è legato anche a questa qualificazione nelle coppe o meno“.

SU OSIMHEN. “In NapoliRoma ho rivisto l’Osimhen che conoscevo, nella ripresa si è trascinato la squadra sulle spalle. Inoltre, la costanza di gioco del Napoli è stata inedita per questa stagione“.

LA FASE DIFENSIVA. “Purtroppo, il vero neo di questa stagione è sicuramente la fase difensiva. Il Napoli ha preso 12 gol di testa, il reparto si muove anche bene, ma sono i singoli che commettono errori banali. La squadra era abituata a difendere come un blocco unico, ora invece non ci riesce. I 43 gol subiti stonano notevolmente con la qualità della rosa“.

SUL PROSSIMO MATCH. “Le squadre piccole giocano meno bene come qualità ma in queste sfide ci mettono sempre una rabbia superiore. Questo accadrà anche lunedì: se gli azzurri pareggeranno questi aspetti è chiaro che la maggiore qualità verrà fuori, diversamente sarà una trasferta complicata, il Napoli rischierebbe anche di perdere”.

Subscribe
Notificami
guest

3 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

A 90 minuti dal termina il Napoli può ancora sperare in un posto per l'Europa...
Kvaratskhelia
Khvicha Kvaratskhelia è l'uomo da cui il Napoli vuol far partire la sua ricostruzione...
Gasperini
L'allenatore potrebbe lasciare l'Atalanta per sposare il progetto azzurro, la dirigenza partenopea lo sa e...

Dal Network

Importante vittoria della squadra di Gasperini in chiave Champions League, il Napoli non riesce a...

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Altre notizie

Siamo il Napoli