Siamo il Napoli
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Vitor Roque, chi è l’attaccante brasiliano del Barcellona che piace al Napoli

Vitor Roque, chi è l'attaccante brasiliano del Barcellona che piace al Napoli. Una scheda e le novità riguardo al centravanti

Vitor Roque
Vitor Roque

Vitor Roque, centravanti brasiliano del Barcellona, è al centro di molteplici speculazioni di mercato che lo vedono possibile protagonista di un trasferimento estivo molto discusso. Arrivato dall’Atletico Paranaense per una cifra di base di 30 milioni di euro, con bonus che potrebbero far lievitare il trasferimento ad ulteriori 31 milioni, il giovane attaccante è considerato una delle stelle nascenti del panorama calcistico globale.

La situazione attuale

Nonostante la giovane età e il notevole investimento, il Barcellona sta valutando la possibilità di cedere Roque, seppur non a titolo definitivo. La formula del prestito sembra essere quella privilegiata per permettergli di accumulare esperienza e minuti in campo in una realtà competitiva, ma meno pressante di quella blaugrana. Questa necessità emerge anche dal contesto del fair play finanziario, che potrebbe spingere il club catalano a sfoltire la rosa per bilanciare i conti.

L’interesse del Napoli

Xavi Hernandez, tecnico del Barcellona, ha recentemente ammesso in conferenza stampa che l’attaccante potrebbe beneficiare di un cambiamento, suggerendo così una possibile cessione temporanea per garantire a Roque il minutaggio necessario a un suo pieno sviluppo. Tale scenario aprirebbe diverse porte in top club europei, tra cui spicca il Napoli.

Il club azzurro emerge come uno dei principali interessati a Roque, come riportato da ‘El Mundo Deportivo’, che menziona contatti già avviati tra l’agente del giocatore e il club partenopeo. Tuttavia, il Napoli non è l’unico club sulle tracce del giovane brasiliano: anche Nizza, Olympique Lione e Manchester United hanno mostrato interesse. In Spagna, Betis e Siviglia sono altrettanto vigili sulle evoluzioni del mercato riguardante Roque.

Le caratteristiche

Classe 2005, Vitor Roque in quest’annata ha giocato soltanto 13 partite con il Barcellona tra Liga e Coppa del Re, segnando 2 gol complessivi in campionato contro Osasuna e Alaves. Alto 1,72 m, può giocare sia come centravanti che come ala (prevalentemente sinistra), occupando quindi tutte le posizioni principali delle dinamiche offensive. Dotato di buona velocità e senso del gol, viene additato come uno dei talenti brasiliani più interessanti per il prossimo futuro.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

italiano
La curiosissima statistica di Italiano contro il Napoli. Il tecnico della Fiorentina protagonista indiretto di...
Kvaratskhelia
La magia di ieri non deve ingannare sul momento di Kvaratkshelia. Il georgiano è troppo...
Napoli
Rallegriamoci: siamo a poco dalla fine dello strazio. Una sola settimana e poi questa tremenda...

Dal Network

Importante vittoria della squadra di Gasperini in chiave Champions League, il Napoli non riesce a...

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Altre notizie

Siamo il Napoli