Siamo il Napoli
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Il clamoroso record del Napoli per le trasferte di Serie A

Il clamoroso record del Napoli per le trasferte di Serie A. Un primato che riguarda la versione del campionato a 20 squadre

esposito

Durante la stagione 2016-2017 della Serie A, il Napoli si è distinto non solo per il suo gioco spettacolare ma anche per aver stabilito un record impressionante nel calcio italiano. Con 50 gol segnati in trasferta, il club partenopeo ha dimostrato una capacità offensiva devastante, superando ogni altra squadra del campionato a 20 squadre. Questo traguardo non è solo un numero, ma il simbolo di una strategia offensiva ben orchestrata e di un’identità di gioco chiara e assertiva.

La genesi del record

Il Napoli di quella stagione era guidato da Maurizio Sarri, un allenatore noto per il suo calcio offensivo e per la costruzione di una squadra che giocava con creatività e dinamismo. Il sistema di Sarri, basato su rapidi passaggi e movimento costante, ha permesso ai giocatori di esprimersi al meglio, sfruttando ogni spazio concessogli dagli avversari. Il risultato è stato un calcio estremamente piacevole da guardare e tremendamente efficace.

I protagonisti di questo exploit sono stati giocatori del calibro di Dries Mertens, Lorenzo Insigne e Marek Hamsik, che hanno combinato le loro abilità per formare uno degli attacchi più letali d’Europa. Mertens, in particolare, si è trasformato in un attaccante di punta sotto la guida di Sarri, trovando la rete con una frequenza straordinaria e contribuendo significativamente al totale dei gol segnati.

Questo record di gol in trasferta è stato fondamentale non solo per il Napoli ma anche per il calcio italiano, dimostrando che le squadre italiane non sono solo tatticamente disciplinate ma possono anche esibire un gioco offensivo di alto livello. Il Napoli ha messo in mostra una mentalità che privilegiava l’attacco senza timori, anche fuori dalle mura amiche, un approccio che ha reso ogni partita in trasferta un’occasione per un’esibizione entusiasmante.

La stagione 2016-2017 ha quindi segnato un capitolo importante nella storia del Napoli e della Serie A, ricordando agli appassionati di calcio che la bellezza del gioco risiede nella capacità di giocare con coraggio e stile, indipendentemente dal campo di gioco. Mentre il Napoli non è riuscito a conquistare lo scudetto in quella stagione, il record di reti in trasferta resta un testimone della loro audacia e della loro qualità, elementi che continuano a definire il club nel panorama del calcio internazionale.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

italiano
La curiosissima statistica di Italiano contro il Napoli. Il tecnico della Fiorentina protagonista indiretto di...
Kvaratskhelia
La magia di ieri non deve ingannare sul momento di Kvaratkshelia. Il georgiano è troppo...
Napoli
Rallegriamoci: siamo a poco dalla fine dello strazio. Una sola settimana e poi questa tremenda...

Dal Network

Importante vittoria della squadra di Gasperini in chiave Champions League, il Napoli non riesce a...

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Altre notizie

Siamo il Napoli