Napoli, Manna al lavoro per il mercato: ecco tutti i nomi

Oltre agli attaccanti, il club azzurro ha messo gli occhi su Rafa Marin, difensore centrale di 191 cm di proprietà del Real Madrid

Rafa Marin

Victor Osimhen si appresta a lasciare il Napoli e il pubblico del Maradona. Durante il match contro il Lecce, previsto per il weekend, il centravanti nigeriano potrebbe dare l’ultimo saluto ai tifosi azzurri. Aurelio De Laurentiis aveva già delineato questo scenario a gennaio, subito dopo il rinnovo del contratto fino al 2026.

Osimhen, che ha espresso il desiderio di misurarsi in Premier League, ha attirato l’interesse di Chelsea e Manchester United. Anche il Paris Saint-Germain è però sulle sue tracce, con il nigeriano che ha recentemente trascorso qualche giorno a Parigi durante una pausa. La cessione di Osimhen sarà gestita da De Laurentiis e dal suo manager Roberto Calenda, con una clausola rescissoria di 130 milioni di euro inserita nel contratto.

La partenza di Osimhen lascia un vuoto significativo nella rosa del Napoli, che dovrà cercare un sostituto all’altezza nonostante la mancata partecipazione alla Champions League, Europa League e probabilmente anche alla Conference League. Tra i nomi papabili, spicca quello di Jonathan David, attaccante canadese del Lille, sebbene sia un obiettivo difficile da raggiungere per la concorrenza europea. Altri candidati includono il messicano Santiago Gimenez del Feyenoord e l’ucraino Artem Dovbyk del Girona, prossimo avversario del Napoli in una serie di amichevoli internazionali.

Oltre agli attaccanti, il Napoli ha messo gli occhi su Rafa Marin, difensore centrale di 191 cm di proprietà del Real Madrid, attualmente in prestito all’Alaves. Il giovane spagnolo, che ha recentemente compiuto 22 anni, ha collezionato 32 presenze in Liga e 2 in Coppa del Re.

Il principale obiettivo per rinforzare la difesa del Napoli rimane però Alessandro Buongiorno del Torino. De Laurentiis ha presentato un’offerta di 35 milioni di euro più 5 di bonus, ma il Torino spera di ottenere una cifra superiore, confidando nell’interesse della Premier League. Buongiorno era vicino all’Atalanta la scorsa estate, ma alla fine decise di rimanere al Torino, rendendo il suo futuro ancora incerto.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Altre notizie